Back to top

Autore Topic: Fotogallery con una sola foto anteprima  (Letto 4184 volte)

Offline darioloc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fotogallery con una sola foto anteprima
« il: 11 Lug 2012, 12:34:06 »
Salve a tutti,

ho provato a cercare risposte nel form ma probabilmente questa domanda pur essendo banale sarà stata esposta in maniera diversa.

Sto cercando un componente che consenta di creare fotogallery con una singola immagine di anteprima. Ossia che cliccando su una singola thumbnail si apra direttamente una fotogallery dedicata. In modo da poter affiancare più anteprime (e quindi galleries differenti) nella stessa pagina apribili singolarmente.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Fotogallery con una sola foto anteprima
« Risposta #1 il: 11 Lug 2012, 12:43:38 »
Hola

Se stai cercando vuol dire che non l'hai trovato, molto probabilmente perche non c'è, ti propongo una soluzione (subdola):

Crei un'articolo con l'immagine di anteprima e colleghi l'immagine al link della fotogallery dedicata.
web design, web mobile

Offline darioloc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2012, 12:52:26 »
Hola

Se stai cercando vuol dire che non l'hai trovato, molto probabilmente perche non c'è, ti propongo una soluzione (subdola):

Crei un'articolo con l'immagine di anteprima e colleghi l'immagine al link della fotogallery dedicata.

Ciao e grazie per la risposta. unico problema è che non ho trovato nessuna gallery che "abbia un link" diretto al lightbox.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2012, 12:57:00 »
Hola

C'era pure il lightbox?

E perche non lo crei te il lightbox?
web design, web mobile

Offline darioloc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2012, 17:51:18 »
Hola

C'era pure il lightbox?

E perche non lo crei te il lightbox?

Cercavo un componente proprio per evitare di scrivere codici. Dato che è per un mio cliente vorrei qualcosa di gestibile da backend anche da un profano. Cmq ho trovato un componente a pagamento che ha questa funzione (anche se cmq la maschera lightbox non è proprio il massimo dal punto di vista grafico), non so se postare il nome perchè non voglio fare pubblicità.

Cmq grazie Npaquito!

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2012, 18:47:25 »
Ciao,
l'alternativa gratuita e' il modulo di phocagallery, ma anche li dovresti creare un modulo per immagine collegato alla categoria e inserirlo all'interno della pagina tramite loadposition.
...pero' dovresti dare una mano al cliente se non ha pratica con joomla
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline darioloc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2012, 14:20:11 »
Ciao,
l'alternativa gratuita e' il modulo di phocagallery, ma anche li dovresti creare un modulo per immagine collegato alla categoria e inserirlo all'interno della pagina tramite loadposition.
...pero' dovresti dare una mano al cliente se non ha pratica con joomla

Ciao Maxzilla, non ho capito bene per quale motivo dovrei creare un modulo, non posso semplicemente mettere il link alla foto?? Io però, e qui forse non sono stato chiaro, ho la necessità che quando clicchi sull'anteprima (una thumb piccolina) si apra subito la presentazione lightbox con varie foto di una singola categoria, ma non voglio che queste foto siano visibili nell'articolo.

Capito?

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Lug 2012, 14:40:02 »
Ciao darioloc,
forse non mi ero spiegato bene

il modulo di phocagallery ti permette di visualizzare 1 o  piu anteprime

l'anteprima puo' puntare direttamente  alla categoria visualizzando con l'effetto che vuoi anche lightbox tutte le foto della categoria scelta

il modulo ovviamente puoi metterlo dove vuoi, e puoi crearne 1 per ogni anteprima -> categoria
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline darioloc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Lug 2012, 14:48:13 »
Ah ok..

allora me lo cerco e gli do un'occhiata. Il cliente è abbastanza "sveglio" per poter usare loadposition quindi potrebbe andare bene.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif