Back to top

Autore Topic: Pubblicare un modulo su Determinate Pagine  (Letto 6128 volte)

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pubblicare un modulo su Determinate Pagine
« il: 11 Lug 2012, 14:53:40 »
Salve a tutti , ho un problema con J 2.5.6 ..  con il richiamare un Modulo in una determinata pagina ...

Esempio, sto costruendo un sito di auto (concessionaria)

Allora vorrei che per ogni regione mi apparisse un modulo che fa vedere le auto di quella regione ..

cosa ho fatto ? ho creato un menu di tutte le regioni .. e nei permessi ho detto al modulo che deve apparire solo in quella pagina.

Foto:

Ma non appare niente, l'unico modo per farlo apparire e pubblicarlo  nel menù HOME il chè lo pubblica in tutte le pagine, in ogni singola pagina non va,

Sta cosa mi succede solo con Joomla 2.5 , sapete aiutarmi ?
« Ultima modifica: 11 Lug 2012, 15:11:50 da mychatta »
GameAlive è il portale dei videogiochi dove troverai Vide Recensioni, Trucchi, Soluzioni , Video guide  tanto altro. GameAlive tutto sul mondo dei video giochi.
http://gamealive.it

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare un modulo su Determinate Pagine
« Risposta #1 il: 11 Lug 2012, 15:43:48 »
Ciao, cosa intendi con menu home? Che template stai usando?

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2012, 16:51:19 »
Per home intendo il menu predefinito ... ovvero la pagina che indichi a joomla come pagina predefinita Home...

Se spunto questa il modulo appare in tutte le pagine , altrimenti non appare in nessuna ..

GameAlive è il portale dei videogiochi dove troverai Vide Recensioni, Trucchi, Soluzioni , Video guide  tanto altro. GameAlive tutto sul mondo dei video giochi.

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2012, 18:16:49 »
nessuno può aiutarmi ? comunque 2.5 la sconsiglio , na cagata pazzesca , managgia a me e quando lo installato .

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Lug 2012, 20:55:32 »
Con un template di default cosa succede?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2012, 21:40:12 »
nessuno può aiutarmi ? comunque 2.5 la sconsiglio , na cagata pazzesca , managgia a me e quando lo installato .
sembra che tu sia l'unico a subire i difetti "devastanti" della 2.5.... aspetta prima di giudicare questa nuova versione che a parere di molti ha portato veramente molte innovazioni e semplificazioni nella gestione dei contenuti e dei permessi... per cominciare abbiamo bisogno di sapere quale template stai usando. Probabilmente è stato sviluppato male o qualche file è andato perduto durante l'installazione di joomla (cose che da tutto possono dipendere fuorché da joomla 2.5 stesso!).

edito:
Citazione
Per home intendo il menu predefinito
Cerca di essere più preciso gentilmente, non è la stessa cosa...
« Ultima modifica: 11 Lug 2012, 21:42:13 da giovi »

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2012, 15:29:47 »
Il Template che sto utilizzando e Shape5...

Allora vi spiego, se io richiamo nel menù , un ARTICOLO , o una funziona di qualsiasi COMPONENTE che ci sia installato.. i permessi funzionano.

Se io invece creo una voce nel menù con LINK ESTERNO, il permesso di riprodurre un modulo li NONfunziona.

Sò che è complicato capire , ma è complicato anche spiegare ,

comunque in Joomla 1.5 questo non succedeva,

Il problema e solo con le Voci LINK ESTERNO.

Come posso fare ?

Ps: per Home intendo la root la voce menu predefinita , ovvero la stellina gialla nella foto.
« Ultima modifica: 12 Lug 2012, 17:42:39 da mychatta »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Lug 2012, 23:53:01 »
No, in effetti non mi è chiaro. Se usi un link esterno è per collegare un altro sito... Come puoi condizionare un modulo?

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2012, 12:50:45 »
Ma per Link Esterno intendo la voce , mica un link in altri siti, cioè se tu vuoi far apparire nel menu una parte del componente che non è richiamabile , dovrai usare per forza Link Esterno ...

Vabbè ci rinuncio,

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Lug 2012, 13:12:19 »
Ma per Link Esterno intendo la voce , mica un link in altri siti, cioè se tu vuoi far apparire nel menu una parte del componente che non è richiamabile , dovrai usare per forza Link Esterno ...
Se una parte viene resa non richiamabile sussistono dei motivi precisi.. Joomla gestisce i moduli solo nelle pagine che riconosce come interne. Un link esterno è a tutti gli effetti un link esterno e non può essere gestito dall'installazione di joomla in uso. Una soluzione per quello che cerchi è trovare un'alternativa al componente che usi e che non riesci a richiamare o contattare lo sviluppatore per informarlo della mancanza...

Ad ogni modo da quello che hai pian piano raccontato non sussiste alcun malfunzionamento di joomla! 2.5 ed in questo caso poco si può fare...

Se hai bisogno di maggiori informazioni su joomla e su come lavora sui moduli ti consiglio di "sfogliare" il wiki!

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Pagina_principale

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Lug 2012, 15:45:00 »

Poniamo il fatto che io ho un Componente chiamato COMMUNITY.

Community  ha tante attività tra le quali i Gruppi ,

Poniamo il caso che per accedere ai Gruppi io devo per forza passare per la Community.

Cosa faccio per andare direttamente ai Gruppi senza dover passare per Community ?

Apro una voce URL ESTERNO nel menu che mi interessa e come URL metto che deve portare sui GRUPPI.

Cosi ché avrò  nel mio menu una Voce diretta ai Gruppi

Poi vado su un MODULO e per renderlo visibile sui Gruppi faccio in questo modo.

Giusto ?Questo io facevo in Joomla 1.5,
perché
lo stesso procedimento su Joomla 2.5 non funziona?, come posso fare?

URL in joomla 1.5 e URL Esterno in Joomla 2.5 sono la stessa cosa?
« Ultima modifica: 13 Lug 2012, 16:01:38 da mychatta »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Lug 2012, 23:55:51 »
a quanto hai potuto constatare tu stesso no. I link esterni in joomla 2.5 non vengono considerati nell'ambito delle posizioni modulo. Contatta lo sviluppatore del componente affinchè crei una view apposita per risolvere il problema o crea una posizione modulo che attivi solo quando la pagina aperta corrisponde a quel componente. Su google troverai dritte a riguardo

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Lug 2012, 00:03:39 »
Ok grazie mille per la pazienza e la disponibilità.

Saluti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 14 Lug 2012, 13:00:55 »
Puoi provare ad utilizzare questo plugin che permette l'inserimento di un componente in un articolo. Forse così, diventando la voce di menù di tipo articolo e inserendo lì il componente, puoi risolvere.

Web Design Bolzano Kreatif