Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Fatal error: Class 'JTableMenu' not found dopo passaggio da 1.5 a 2.5  (Letto 8865 volte)

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, purtroppo torno a richiedere l'aiuto della community. Ho provato a fare il passaggio da joomla 1.5 a 2.5 ma il componente non ha dato il risultato voluto.
Ho deciso per tanto di restare alla versione 1.5.26 ed ho eliminato il plug-in per l'upgrade.

Oggi dovevo aggiungere un nuovo menù e con sgradevole sorpresa ho scoperto che si verifica un problema sia nel creare i nuovi menù, ma anche aprendo quelli già esistenti.

Questo il messaggio di errore:
Fatal error: Class 'JTableMenu' not found in /web/htdocs8_1/www.pediatriasicilia.it/home/administrator/components/com_menus/tables/menu.php on line 19
Questo invece è il codice del file menu.php:
Codice: [Seleziona]
<?php
/**
 * @package      Joomla.Administrator
 * @subpackage   com_menus
 * @copyright   Copyright (C) 2005 - 2012 Open Source Matters, Inc. All rights reserved.
 * @license      GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt
 */

// No direct access
defined('_JEXEC') or die;

// Import JTableMenu
JLoader::register('JTableMenu'JPATH_PLATFORM '/joomla/database/table/menu.php');

/**
 * @package      Joomla.Administrator
 * @subpackage   com_menus
 */
class MenusTableMenu extends JTableMenu
{

/**
    * Method to delete a node and, optionally, its child nodes from the table.
    *
    * @param   integer  $pk        The primary key of the node to delete.
    * @param   boolean  $children  True to delete child nodes, false to move them up a level.
    *
    * @return  boolean  True on success.
    *
    * @see     http://docs.joomla.org/JTableNested/delete
    * @since   2.5
    */

public function delete($pk null$children false)
   {
      return 
parent::delete($pk$children);
   }
}

Lato front-end tutto funziona perfettamente, anche la gestione degli articoli, dei moduli e dei componenti senza problemi.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete  :)  spero davvero di risolvere sono nei guaiiiiiii
« Ultima modifica: 12 Lug 2012, 14:28:40 da fabrisc »

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo

Hai installato qualche moduli, plugin o altro che poteva interferire o aggiungere qualcosa nel componente menu?

Fa lo stesso problema se usi un template base di joomla?
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hai installato qualche moduli, plugin o altro che poteva interferire o aggiungere qualcosa nel componente menu?

Fa lo stesso problema se usi un template base di joomla?
Ciao, grazie per l'interesse. Ho provato come mi hai consigliato cambiando il template ma il problema persiste, infatti lato frontend nessuna anomalia, solamente backand non posso creare o ancor meglio gestire i menù. Non ho installato moduli, avevo installato il componente per passare alla 2.5. Dopo averlo tolto è rimasto questo problema :(

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo

Prego.

Però ... non saprei.
Class 'JTableMenu' in pratica non trova un indirizzo e da problemi nell'apertura se non sbaglio.

Non trova l'indirizzo credo perché nella url appare l'url del tuo sito, e questa cose mi sembra strano.
"/web/htdocs8_1/www.pediatriasicilia.it/..."

Non è che stai lavorando in locale?
Se sposti tutto in remoto non dovrebbe darti questo problema.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Prego.

Però ... non saprei.
Class 'JTableMenu' in pratica non trova un indirizzo e da problemi nell'apertura se non sbaglio.

Non trova l'indirizzo credo perché nella url appare l'url del tuo sito, e questa cose mi sembra strano.
"/web/htdocs8_1/www.pediatriasicilia.it/..."

Non è che stai lavorando in locale?
Se sposti tutto in remoto non dovrebbe darti questo problema.

Sono in remoto, infatti puoi vedere il sito funzionante al suo link.
Forse da qualche parte durante la fase di upgrade è cambiato qualcosa riguardo al link del file php e ora non lo trova più, ma non saprei dove controllare
« Ultima modifica: 11 Lug 2012, 17:09:21 da fabrisc »

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qualcuno che mi saprebbe dare una dritta sul come risolvere il problema????

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Usi Mac?
- James Redfielf -

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No, il problema stà nel codice, da quando ho tentato di upgradare joomla 1.5 ma non capisco dove intervenire. Anche perchè i menù vecchi creati ci sono in back-end e sono raggiungibile da front-end solo che non posso modificarli

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scusami non sono stato specifico.
Lo sò che non c'entra, ma se usavi Mac ti indicavo un trucco per intervenire.

Ad ogni modo forse ti conviene rifare tutto il processo su un primo dominio online e così rientra tutto in ordine.
- James Redfielf -

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per l'interesse, potresti spiegarti meglio? Non capisco che intendi. Credo di essere già su un primo dominio, infatti il sito è www.pediatriasicilia.it

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sì, sei in un primo dominio. Ma immagino che non puoi lavorare e fare test sul dominio principale.
Se ricrei l'area di test dentro una cartella come per esempio:

www.pediatrisicilia.it/test/

Avresti penso gli stessi problemi che lavorare in locale.
Suppongo che magari non basti aggiornare il configuration.php in locale o su un area test.
Lavorando direttamente sul dominio principale vedresti subito se funziona o meno.

O se puoi metti in "under costruction" il sito, fatti un backup e lavora direttamente lì.

Non è molto professionale cosa ti consiglio, ma ho tutto un altro modo di lavorare, non riuscirei a spiegarti un altro modo semplice.

- James Redfielf -

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ah, vedo che stai lavorando in remoto e che ti esce:

Warning[/size]: require_once(/web/htdocs/www.pediatriasicilia.it/home/includes/defines.php) [[/size]function.require-once[/size]]: failed to open stream: No such file or directory in[/size]/web/htdocs/www.pediatriasicilia.it/home/index.php[/size] [/size]on line[/size] [/size]22[/size][/size][/size]Fatal error[/size]: require_once() [[/size]function.require[/size]]: Failed opening required '/web/htdocs/www.pediatriasicilia.it/home/includes/defines.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in[/size]/web/htdocs/www.pediatriasicilia.it/home/index.php[/size] [/size]on line[/size] [/size]22
[/size]
Aggiorna il configuration.php e vediamo quali altri errori ti uscirà.
- James Redfielf -

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto  ;) . Ho fatto il backup con akeeba e l'ho ripristinato da capo. Grazie per l'interesse di tutti

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grande! Ottimo.  :)
Sono contento per te.

Magari dici come hai fatto e metti "RISOLTO" nel titolo, così chi come a te è successo potrà esserli di aiuto.

Ciao e buon lavoro ;)
- James Redfielf -

Offline fabrisc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
L'avevo già fatto :)

Offline tattichemarketing

• Appassionato
  • passione per il marketing - web marketing - seo
    • Mostra profilo
Ho anche io questo problema, ma non riesco a risolverlo ... :(
non si apre nemmeno la getione plugin !