Back to top

Autore Topic: [risolto] La voce Joomgallery non compare nel menu componenti  (Letto 2216 volte)

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Ho un problema con Joomgallery, che consiste nel fatto che dopo l'installazione, che sembra andata a buon fine tanto che riesco a raggiungere il componente, il sistema non mi inserisce la voce relativa a Joomgallery nel menu componenti. Aggiungo che la versione di Joomla è la 2.5.6 mentre per Joomgallery è 2.0.0 ... c'è da dire però che il sito è hostato su sgaragnao (ho timore che il problema sia proprio questo).
 Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Grazie e ciao.
« Ultima modifica: 11 Lug 2012, 16:10:24 da Gix075 »
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
[Risolto] Re:La voce Joomgallery non compare nel menu componenti
« Risposta #1 il: 11 Lug 2012, 16:09:58 »
Scusatemi! Ho risolto da solo. Era stata una mia disattenzione. Non avevo praticamente controllato il fatto che il componente fosse attivato o meno nel lato di admin nella gestione estensioni. L'ultima volta che lo avevo installato non era stato necessario attivare niente e quindi ho dato per scontato che si trattasse di un malfunzionamento.

Grazie comunque per la pazienza!
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline dado83rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[risolto] La voce Joomgallery non compare nel menu componenti
« Risposta #2 il: 31 Lug 2013, 10:21:12 »
Avevo il tuo stesso problema ma con tutti i componenti!!!! nonostante fossero abilitati.

Scenario: quickstart package di installazione di un template. Versione joomla 2.5.11 poi aggiornata alla 2.5.13 italiano.

Ho risolto scaricando tutta la versione 2.5.13 integrale e sovrascrivendo completamente la cartella htdocs/administrator.

Evidentemente il pacchetto di installazione del fornitore del template aveva qualche buco che ho sistemato sovrascirvendo i file.

Spero possa essere utile a qualcun'altro ;)
Ciao Dario

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:[risolto] La voce Joomgallery non compare nel menu componenti
« Risposta #3 il: 31 Lug 2013, 15:59:30 »
Grazie per la condivisione  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif