Back to top

Autore Topic: mi aiutate a muovermi coi template? Sono nuova...  (Letto 1251 volte)

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi aiutate a muovermi coi template? Sono nuova...
« il: 12 Lug 2012, 18:37:57 »
Ciao a tutti,
sono nuova di zecca nel mondo Joomla! Sono riuscita ad installare in locale (su ubuntu) solo ieri... ho installato la versione 2.5.4 e ovviamente non ho trovato molti template.
Dovrei fare un sito per una società multiservizi e cercando con google "template joomla!" ne sono usciti parecchi, alcuni scaricabili in formato .zip.
Il fatto è che di template non ne capisco niente, non so nulla dei copyright, non so cosa si fa quando si vuole usare un template,  non ho idea di come caricarlo... pensate che non so neppure creare una nuova pagina...  :( 
Potreste consigliarmi una guida chiara (in italiano possibilmente) che possa aiutarmi a lavorare nel mondo Joomla?
Grazie mille!

[aggiornamento]: una domanda... per "articolo" si intende il classico "post" tipico dei blog? Cioè se io volessi fare un sito web vero e proprio, per creare le varie pagine cosa devo fare? grazie.
« Ultima modifica: 13 Lug 2012, 17:09:32 da ipotenusa »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:mi aiutate a muovermi coi template? Sono nuova...
« Risposta #2 il: 12 Lug 2012, 18:42:26 »
grazie vadooo  ;)

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2012, 17:13:24 »
nel mio post iniziale ho aggiunto una domanda su post ed articoli... mi aiutate a capire come funziona? grazie mille!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2012, 17:47:51 »
Guarda che nel forum non funziona così, se si stratta di un chiarimento per la stessa richiesta la aggiungi in coda e non editando il primo post se invece la domanda riguarda altro si apre un nuovo post, ciò ai fini della comprensione e dell'ordine. Ok comunque sì articolo è considerato come post in un blog, diverso dal post di un forum, per fare un sito web (tutti i siti sono veri e propri siti web) devi scrivere tanti contenuti (articoli ed associarli a categorie e poi a voci di menù, come da guida che ti ho linkato, ma forse è meglio se la leggi completamente prima di chiedere altro se non altro per capire meglio.  :)

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2012, 17:49:55 »
grazie mille!  ;)
capito tutto e scusa per il disordine ma ho pensato fosse più utile a chi leggesse il post ed avesse magari gli stessi miei problemi... ciao vado a Joomlare! 8)

Web Design Bolzano Kreatif