Back to top

Autore Topic: Che componente posso usare per inviare dei pagamenti automatici?  (Letto 989 volte)

Offline giuseppesanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buonasera. Mi porgo a voi, cari utenti Joomla!, per la gestione di alcuni pagamenti del mio futuro sito WEB.
Avrei in mente di creare un sito WEB dove vendo dei prodotti, ovviamente con PayPal. Quindi la persona acquisterebbe il prodotto dal sito. Mettendo che lo paghi 10€. Se quella stessa persona riuscisse a convincere un'altra persona a comprare lo stesso prodotto vorrei poter pagare il primo acquirente con il 50% del prezzo. Quindi come convince un altro acquirente all'acquisto del prodotto dei 10€ che riceverei 5€ gli invierei a lui. Una sorta di mediatore.
Ovviamente il nuovo cliente andrebbe a riportare anche i dati di chi gli ha consigliato l'acquisto in modo da sapere chi è stato il mediatore.

Una sorta di sistema di procacciatori.
Mi secca chiedere aiuto agli altri però purtroppo mi sento obbligato.

Voi avete in mente qualcosa?
Grazie a tutti!  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Che componente posso usare per inviare dei pagamenti automatici?
« Risposta #1 il: 13 Lug 2012, 21:36:53 »
E' un bel rompicapo che però ragionando ed avendo almeno un po di base nel sapersi muovere nel mondo informatico, col giusto aiuto e una piccola spinta puoi affrontare.
Dunque io agirei con l'assegnare un coupon all'aquirente e nel momento che il coupon viene speso gli passerei la commissione. per implementarlo devi tener traccia insieme al codice coupon anche i dati dell'aquirente primario in modo da poterlo identificare quando il coupon viene speso. Magari per facilitare l'uso del coupon puoi farlo valere per un minimo sconto per la persona presentata, è come il presenta un amico di sky.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Che componente posso usare per inviare dei pagamenti automatici?
« Risposta #2 il: 13 Lug 2012, 22:08:20 »
ciao
io la faccio meno tragica qui ci viene incontro il caro amato  e-commerce che già di suo fa questo , diciamo  non fa tutto in automatico oh quasi .
x sapere se un utente che si registra  arriva  sul sito da solo oppure  accompagnato da pippo,
anche li  nel modulo registrazione si aggiunge un parametro  un riferimento  da scrivere se il registrante e accompagnato da pippo .
visto che in automatico  non penso  far fare tutto  ma probabile di si bisogna provare a creare il tutto . ripeto non semplice neppure con e-commerce far il tutto  in auto ma provare non  nuoce.
e non dimentichiamo  bisogna sapere almeno una base di php altrimenti e dura.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif