Back to top

Autore Topic: problema database  (Letto 676 volte)

Offline ielenina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema database
« il: 13 Lug 2012, 18:19:52 »
Rieccomi nel forum, appena risolto un problema e subito purtroppo un altro.
Ho esportato il database creato con phpmyadmin  in Joomla 2.5 e al momento di importare il database entro con le credenziali che mi ha dato l'host ma non appare il database vuoto da riempire con l'importazione. premetto che purtroppo il cliente si è appoggiato ad una società che rivende spazi host e ieri solamente è stato creato l'host linux che precedentemente non c'era. dal pannello di controllo del sito comunque il messaggio è database attivo ma quando entro in phpmyadmin da remoto appare solo un database mi sembra di prova...
Non so come importare il database e tutto è bloccato.

Vi ringrazio per l'aiuto.
ielenina

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema database
« Risposta #1 il: 13 Lug 2012, 20:13:03 »
ciao, credo che tu il db con phpmyadmin prima te lo debba creare e poi importare quello che hai in locale, per poi successivamente configurare il file configuration.php con il nome che hai dato al db, prova....

buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ielenina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema database -risolto-
« Risposta #2 il: 14 Lug 2012, 10:11:17 »
Ciao grazie mille per la risposta, anch'io le altre volte che operavo creavo un database e lo riempivo con i dati che pescavo dal locale e tutto filava liscio. il problema questa volta stava nel fatto che non potevo crearne uno ex novo da riempire, ho contattato l'host e si è sbloccata la situazione e tutto è andato a posto. Adesso mi dà comunque errori nella vsualizzazione della home, provo un attimo a rifare il procedimento.
Grazie davvero per l'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif