Vi riporto la guida tradotta in italiano su come utilizzare jaclplus anche in backend...
Premessa: i file
La posizione del file principale di un Componente.
Come sappiamo, Joomla / Mambo ha sia il backend di accesso che ii frontend. Il file di un Componente viene caricato di norma in / amministratore / componenti /. Nel frattempo, il file utilizzato per il componente di frontend è, di norma, situato in / componenti /. Su un componente di accesso, Joomla caricherà il file principale componente. Nel frontend, il componente principale atto sarà il PHP file con un nome di file che ha il nome del componente stesso. Ad esempio, il componente di frontend weblinks file principale è weblinks.php situato sotto / componenti / com_weblinks /. Nel backend, il componente principale atto sarà il PHP file con un nome di file che ha il nome del componente stesso e con il prefisso "ammin." . Pertanto, nel nostro esempio, il backend per il file principale componente weblinks admin.weblinks.php si trova in / amministratore / componenti / com_weblinks /.
Se si apre admin.weblinks.php file, si può notare che non vi è il controllo di accesso al file. Il codice di accesso di controllo deve trovarsi sotto la riga "defined ( '_VALID_MOS') o alla fine ( 'Restricted access' );" . Pertanto, vi sono due periodi in grado di controllare l'accesso di questa componente a backend di weblinks.
Questo è il codice da inserire per rendere controllabile un componente in questo caso si adatterà il codice al file di backend di admin.weblinks.php :
// ensure user has access to this function
if (!($acl->acl_check( 'administration', 'edit', 'users', $my->usertype, 'components', 'all' )
| $acl->acl_check( 'administration', 'edit', 'users', $my->usertype, 'components', 'com_weblinks' ))) {
mosRedirect( 'index2.php', _NOT_AUTH );
}
Nota: Backend in accesso controllo codice reindirizza alla pagina di backend di index2.php e mai a index.php.
Altro esempio.
Potrete notare che il backend com_content file principale (/ amministratore / componenti / com_content / admin.content.php) non ha ne accesso e ne controllo. Pertanto, tutti gli utenti potranno accedere dal backend al com_content e dal backend potranno aggiungere / modificare / pubblicare elementi di contenuto. Puoi aggiungere il codice di base di controllo di accesso nel file per renderlo controllabile da ACR. Utilizzando questo semplice concetto, sarete in grado di effettuare tutti i vostri componenti controllabili da JACLPlus / MACLPlus sia presso il frontend o di backend!
Spero che vi sia utile
N.B.
Prima di agire sui file vi consiglio sempre un bel backup del sito ;-)