Back to top

Autore Topic: URL SEF  (Letto 1821 volte)

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
URL SEF
« il: 14 Lug 2012, 00:59:45 »
Salve a voi, ho avuto modo di capire che alla pagina configurazione delpannelo di joomla, se dò la spunta ad attiva URL SEF e riscrivi URL SEF, il mio sito appare con delle pagine del tipo

a)  www.nomesito.it/contatti
piuttosto che
b)  www.nomesito.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=114

appena però li attivo entrambi, la mia pagina originale non si visualizza più ovvero è come se mancasse la pagina..come fare per avere le pagine del sito nella formula a)? in quanto credo che delle pagine cosi aiutino molto all'indicizzazione dello stesso

grazie a voi tutti e buona giornata

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:URL SEF
« Risposta #1 il: 14 Lug 2012, 02:30:22 »
ciao
qui entra in gioco il caro  file htaccess.tx  che va rinominato  in .htaccess e fin qui è semplice ma ora lo devi anche configurare al suo in terno.
leggi
http://www.blogjoomla.it/2009112556/configurazione-del-file-htaccess-per-joomla.html

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2012, 11:28:54 »
salve a voi, e grazie per la gentile risposta; non appena abilito le 3 funzioni da configurazione globale sul pannello admin, alcune pagine non si visualizzano, ma leggo errore 404 - pagina not found..equivale all'errore 500 di cui si parla nel link allegato prima? o è sinonimo di qualche altro tipo di errore?..non vorrei modificare il file htacces e poi ritrovarmi a non risolvere il problema e a complicarne un'altro!
« Ultima modifica: 19 Lug 2012, 11:37:05 da fonzimase »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2012, 20:54:42 »
Errore 404 si riferisce ad un contenuto non trovato, mentre errore 500 si riferisce ad un errore di linguaggio del sito che provoca un blocco.

Offline fonzimase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2012, 01:14:08 »
quindi credi che facendo la procedura al link che mi hai girato gentilmente, posso pure non risolvere nulla?..o lasciando ciò non rischio di arrecare un problema che poi risulta difficile da risolvere per tornare indietro?..grazie

Web Design Bolzano Kreatif