Back to top

Autore Topic: Problema homegape distribuzione articoli  (Letto 819 volte)

Offline joeclass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema homegape distribuzione articoli
« il: 14 Lug 2012, 11:52:05 »
Salve a tutti.
Ho un problema ( che ha coinvolto molti utilizzatori di joomla! da quanto leggo sul forum ma in pochi sembrano aver risolto il problema ) , sulla homepage di j25 dopo la migrazione. Nonostante la migrazione sia andata a buon fine, gli articoli in evidenza sulla homepage influiscono negativamente sulla posizione dei moduli.
In sintesi, se pubblico più di un articolo in homepage (attraverso la configurazione del menù home) i moduli pubblicati su uno dei due lati si spostano verso il basso, lasciano uno spazio bianco laddove doveva esserci il modulo correttamente caricato.
Ho provato di tutto, anche riformattando i contenuti in evidenza ma niente.
Le impostazioni SEO sono tutte impostate su "NO", il file htaccess è in configurazione originale e il sito gira su aruba  ??? .
Non credo sia neppure un problema di template, perché qualsiasi tema utilizzi, esso sia a pagamento o gratuito, ottengo sempre lo stesso problema. Non è presente neppure nessun ovveride.
Problema che si presenta solo ed esclusivamente nella home.
Grazie in anticipo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema homegape distribuzione articoli
« Risposta #1 il: 14 Lug 2012, 15:30:35 »
Ciao joeclass,
hai descritto molto bene il problema e le prove che hai fatto per risolverlo.
Ti sei dimenticato solo il link al sito, meglio se lo metti per facilitare chi può aiutarti.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema homegape distribuzione articoli
« Risposta #2 il: 15 Lug 2012, 00:28:01 »
ciao joeclass. Maicolstaip ha proprio ragione: se non linki il sito è impossibile capire da cosa è dipeso il problema! Se hai installato firebug o simili sul tuo browser, controlla il codice della pagina per verificare in cosa consiste tale spazio bianco (un tag non chiuso? Una regola css sbagliata come un padding esagerato?)

Web Design Bolzano Kreatif