Back to top

Autore Topic: Blocco articoli  (Letto 1500 volte)

Offline fabiodm75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blocco articoli
« il: 17 Lug 2012, 12:02:09 »
Ciao a tutti,
una domanda sugli articoli, allora io sono un utente "Super Users" e vorrei fare in modo che qualsiasi altra tipologia di utente lato administrator NON possa modificare o eliminare gli articoli scritti da me è possibile?

Grazie
Fabio

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Blocco articoli
« Risposta #1 il: 17 Lug 2012, 14:54:13 »
Ciao Fabiodm75
Certo con una corretta configurazione dei permessi si può fare.
Sito -> Configurazioni Globali -> | Permessi |
Poniamo il caso che tutti gli altri utenti di cui parli siano nel gruppo utenti manager ... è sufficente che togli i permessi di modifica su questo gruppo e i tuoi articoli son salvi :)

Offline fabiodm75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2012, 17:21:42 »
si ma così impedisco la modifica di tutti gli articoli e non solo di quelli degli utenti "Super Users" io voglio bloccare SOLO gli articoli scritti da utenti "Super Users"

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2012, 10:52:49 »
ops sorry ... allora temo che nativamente joomla non permetta un gestione così "profonda sui permessi" (o almeno non ne sono a conoscenza  :) )...
Le soluzione che ti consiglio sono queste:
- Prova a cercare nella jed se c'è qualche estensione che fa al caso tuo ...
- Se nella jed non trovi nulla potresti usare un piccolo trucchetto per bloccare gli articoli (che resta comunque un trucchetto e nulla di più) .... se tu crei il tuo articolo lo salvi e poi invece di chiudere l'articolo con i pulsanti da backend di joomla (salva e chiudi o chiudi)  chiudi la finestra del browser l'articolo viene bloccato.
Questo perchè per joomla l'utente sta ancora modificando l'articolo e quindi non permette ad altri utenti di aprirlo ... per te che l'hai bloccato è sufficiente cliccare sul lucchetto a fianco dell'articolo per sbloccarlo ma gli altri utenti non dovrebbero essere in grado.

Web Design Bolzano Kreatif