Back to top

Autore Topic: [risolto] problema accesso: Forbidden You do not have permission to access  (Letto 6604 volte)

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
dovevo sviluppare un sito in Joomla, dato che non ero molto sicuro di come effettuare l'installazione me la sono fatta fare dal mio fornitore di hosting; a installazione completata carico un template e vado sull'ftp per caricare il nuovo file del logo. A questo punto l'ftp mi da il seguente errore: 505 permission denied.
Contatto il fornitore dell'hosting e chiedo chiarimenti; lui mi dice che bisogna settare l'ftp layer su Joomla (cosa che ho fatto) e dal programma ftp (nel mio caso filezilla) settare i permessi alle cartelle. Vado quindi con filezilla e setto tutta la cartella httpdocs (e sotto cartelle) con "permessi di gruppo" in scrittura (pensando che fosse quello che mancava)..il risultato è che il sito adesso mi carica una pagina "bianca" e andando su administrator mi da' l'errore oggetto del messaggio: Forbidden You do not have permission to access this document ... adesso non so più cosa fare...come avrete capito sono abbastanza newbie e non so come posso far almeno ritornare il pannello di Joomla. Avete qualche consiglio?? Grazie mille!!!!!
« Ultima modifica: 19 Lug 2012, 09:25:19 da broka82 »

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate cercando tra i post ho trovato questo anche se non so se può essere la soluzione, posso settare così: Le cartelle vanno a 755 (o a 775), mentre i file a 644 (o 664) ?
Dite che risolvo? Non ho ancora provato perchè non vorrei fare altri casini....posso usare questi parametri per tutta la httpdocs?

Grazie in anticipo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao broka 82,
via ftp metti tutte le cartelle a 755 e tutti i files a 644.
L'ftp layer non deve essere abilitato, soprattutto per motivi di sicurezza.
Il server deve essere ben settato altrimenti non riuscirai.
Verifica di non essere su server windows. Se lo sei, spostati su un server linux e non avrai più quel tipo di problemi.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
comunque 775 o 664 non è che significhi molto, dipende se tu sei owner group o user...
Se il server poi è win... non esistono.

M.

Offline broka82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
grazie veramente!!!!!!!!!!! il sito è tornato up e mi permette di accedere di nuovo a Joomla; per quanto riguarda il problema dell'upload dell'immagine del logo avete una idea di come risolvere? Mi viene questo errore:

Risposta:    550 logo.png: Permission denied
Errore:    Errore critico trasferimento file

Non capisco se sono io che devo settare dei permessi da qualche parte (su Joomla o sulle cartelle ftp) o se è il fornitore di hosting che non mi ha dato i permessi sufficienti per fare l'upload del file....

ps mi scuso per il doppio post

Web Design Bolzano Kreatif