Ciao a tutti,
premetto che sono alle prime armi con joomla e non mi intendo di programmazione, quindi siate clementi se gli errori che ho commesso sono evidenti
Voglio costruire un sito in locale e trasferirlo poi sul mio server remoto. Ho installato il simulatore e ho creato il mio sito, funzionante. E fin qui tutto ok.
Esporto il database, e fin qui credo ancora tutto ok.
Vado sul pannello di amministrazione del mio provider ma questo non mi permette in modo semplice di gestire il database: riesco ad importare facendo alcuni passaggi non troppo intuitivi il file .sql ma quando termina l'operazione mi esce un testo di errore (se non ho capito male non è stato in grado di importare tutte le tabelle). Risultato: quando accedo al mio sito in remoto davanti alla home page esce un pop up di errore che mi ricorda che ci sono problemi con le tabelle e le altre pagine non sono funzionanti. Ho provato a ripetere l'operazione ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Allora il secondo tentativo che ho fatto è stato quello di provare ad installare un pacchetto quickstart che mi sono creata seguendo attentamente le istruzioni che ho trovato in rete, in modo che il mio sito creato in locale diventasse una sorta di pacchetto installazione (non so di preciso quali risultati possa avere questa cosa, ma nella mia mente da incompetente ho pensato potesse errere una strada).
Risultato? Quando accedo al sito (e se non sbaglio dovrei trovare la pagina di installazione joomla) quello che visualizzo è una pagina totalmente bianca.
Mi è anche venuto in mente che magari avevo combinato qualche disastro smanettando prima nel database, e allora ho provato anche ad installare il mio pacchetto su un altro dominio (sempre dello stesso provider), ma il risultato è stato lo stesso.
In pratica, per spiegarvi quello che ho fatto, ho copiato tutte le cartelle e i file del mio pacchetto nella cartella root del mio sito via ftp.
Qualcuno può farmi luce sulla faccenda?
Perchè non riesco a trasferire il mio sito?
Potrebbe essere colpa del provider?
Disperata, attendo notizie...