Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ] Errore installazione Sobipro - errore database sobipro  (Letto 5501 volte)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
So provando sobipro su joomla 2.5 in locale con xampp 1.8.0 win7
Ho addirittura reinstallato joomla 2.5 da zero con db pulito e unico componente sobipro ma dal pannello di controllo mi da sempre l'errore riferito al file:
Array to string conversion in C:\xampp\htdocs\............\components\com_sobipro\lib\cms\joomla_common\base\database.php on line 342
creando poi una voce di menu al comp e aprendola mi viene fuori un errore simile a quello citato.
E' un errore che e' capitato a qualcuno?

« Ultima modifica: 20 Lug 2012, 12:52:24 da nellocammar »
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore Sobipro
« Risposta #1 il: 19 Lug 2012, 16:26:38 »
...ho risolto per cosi dire commentando il file contenuto in xampp\php\php.ini
cercate e ricommentale le stringhe del su detto file nel seguente modo:

error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_DEPRECATED

display_errors = Off

Questo non mi fa visualizzare gli errori ma non me li risolve... il mio problema e' che mettendo il tutto in remoto possa succedere il patatrack!
Ho gia lavorato con sobi2 J 1.5 e so che configurando per bene il componente si ottiene molto ma dopo 20 gg di lavoro pero'...
Qualcuno lo ha installato in locale con stessi errori e poi mettendo in remoto non si e' piu' ritrovato?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2012, 18:47:39 »
Sobi è uno di quei componenti che in locale in ambienti non LAMP da un sacco di noie. Il forum è pieno di questioni simili; xamp è un grande aiuto ma non un vero server.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2012, 08:39:01 »
Ho fatto un giretto nel forum ma del mio errore, nello specifico ho trovato poco...  con sobi2 in locale su 1.5 ho lavorato senza problemi, ma e' possibile che abbia questi errori perche' uso xampp 1.8.0 con  php 5.4.4?  ora provo a scaricare xampp con versione php minina per l'uso di sobipro.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2012, 08:46:06 »
Vorrei suggerire che per il locale non esistono solo xampp, easyphp e simili, ma si può riprodurre un vero server identico a quelli offerti dai servizi hosting, completo di pannello gestione spazio. Insomma un personal hosting. Basta virtualizzare una distribuzione linux come centos, insieme ad un pannello tipo plesk, versione gratuita per la gestione di un dominio o altri disponibili. In rete tutte le informazioni su come implementarlo.
« Ultima modifica: 20 Lug 2012, 08:48:41 da tomtomeight »

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2012, 10:40:20 »
...come dire, ci sono affezionato... per anni non ho mai avuto problemi, tranne per piccole cose di facile risoluzione, come detto testo su xampp 1.7.1 dove e' inst la versione 5.2 di php, il minimo richiesto per sobipro, eventualmente prendero' in considerazione il tuo consiglio testando altri servizi citati da te, grazie.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2012, 12:50:19 »
L'intuizione ha portato ottimi risultati!

ho risolto installando xampp 1.7.1 il quale gira php 5.2.9 su win 7, reinstallando il componente sobipro non mi vengono restituiti errori del database... ricordatevi che per un funzionamento ottimale, tramite controllo sistema del componente, e' possibile modificare gli errori in rosso restituiti semplicemente modificando il file php.ini contenuto in xampp/php/php.ini

la modifica e' davvero semplice... ma quasi quasi ci faccio una piccola guida con ist. del comp, della lingua e delle modifiche, un inizio di utilizzo di questa favolosa risorsa... cosa ne dite?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:[ RISOLTO ] Errore installazione Sobipro - errore database sobipro
« Risposta #7 il: 21 Lug 2012, 16:54:51 »
@nellocammar
Quello consigliato è un metodo e no n un servizio, mi riferivo al fatto che ottieni un sistema che ti permette di riprodurre in casa il server remoto con annesso il panel di gestione.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Lug 2012, 09:07:19 »
tomtomeight posso chiederti cosa hai usato per la directory su capri shop?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Lug 2012, 13:45:00 »
Nel footer ci sono i crediti del produttore, WEB 2.0 Directory versione Free.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Lug 2012, 15:44:30 »
wow, sembra valido... ho dato un'occhiata al volo, stasera me lo studio meglio...
pensi che per un portale suddiviso in categorie, con schede gestite da untenti possa andare?
Ho iniziato con sobipro , e' gratuito ma e' come se non lo fosse... tutto e' a pagamento, non che non voglia riconoscere la professionalita' di chi lo ha creato e quindi pagare ma almeno 1 solo componente aggiuntivo gratuito non c'e'...
Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Lug 2012, 17:45:52 »
Citazione
pensi che per un portale suddiviso in categorie, con schede gestite da utenti
possa andare?
Penso proprio di sì, hai la gestione utenti per livelli e la ricerca per arco di distanza, due feature difficili da trovare in versioni free messe di base. Però attenzione che per altre feature comunque anche per questa devi upgradare alla versione commerciale, ma se ti bastano quelle di base sei a posto.

Web Design Bolzano Kreatif