Back to top

Autore Topic: Lof articlesslideshow module - Come funziona!!  (Letto 10136 volte)

Offline bunzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lof articlesslideshow module - Come funziona!!
« il: 20 Lug 2012, 10:12:42 »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Scrivo perché ho appena installato su joomla 2.5 il modulo Lof Articlesslideshow. Non è così intuitivo come modulo e ogni volta che provo a fare dei test per capire come funziona (cambiando i parametri) o non visualizzo nulla o non trovo il modo di capire come impostarlo a dovere. Soprattutto ho seri problemi nella visualizzazione degli articoli, creati all'interno di una nuova categoria. Ho visto un sacco di esempi in giro per il forum di siti che utilizzano il modulo e mi sembra un'ottima soluzione da adottare. Ma credetemi che non ho la minima idea di come funzioni e volevo avere qualche dritta da qualcuno di voi  :)  C'è qualcuno che riesce a farmi una traccia su come fare qualcosa di carino e semplice?

Offline Fioru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lof articlesslideshow module - Come funziona!!
« Risposta #1 il: 26 Lug 2012, 13:03:11 »
Stesso problema...

Non riesco a capire come funzioni questo componente, anzi non so neanche se è quello giusto per ciò che cerco di fare... :-\

Sto facendo un sito personale per B&B. Vorrei mettere in position 8 o comunque lateralmente una slideshow che mostri foto e prezzi di alcuni pacchetti e ovviamente la possibilità di cliccarvi e leggere l'articolo completo... Questo componente mi dà questa possibilità?

Il sito è http://grottadelpapa.altervista.org/joomla/it/, qualora dovesse esservi necessario, e la vesrione di joomla utilizzata è la 2.5.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Gianluca

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bunzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2012, 13:39:15 »
Ho già provato a seguire quello che diceva quel link ma niente. Quando avrò più tempo cercherò di guardare meglio. Grazie intanto  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2012, 13:42:05 »
la guida è talmente semplice che se non ti funziona, molto probabilmente i problemi sono altri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bunzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2012, 13:43:24 »
Bè sicuramente, ma ti assicuro che avevo già provato a seguirla e non mi va. Comunque ora riguardo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2012, 13:52:34 »
Non ti ho mai detto che non l'hai fatto? ;)

Offline Fioru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2012, 14:50:23 »
Ciao Giusebos.

Purtroppo l'articolo linkato non aggiunge nulla di nuovo a quanto già ho fatto...

Il problema è che il componente non riesce a caricare e la rondella di caricamento continua a girare a vuoto...

Se vuoi, puoi dare un occhio tu stesso: http://grottadelpapa.altervista.org/joomla/it/.

Ciò che mi chiedo è se c'è qualche passaggio da compiere che non è riportato neanche dalla guida che tu hai linkato e da altre guide che ho trovato.

Grazie dell'aiuto

Gianluca

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Lug 2012, 14:56:27 »
Ho utilizzato diverse volte quella guida con successo e anche nella home page di questo sito viene utilizzato proprio quel componente, quindi non saprei cos'altro aggiungere.

Offline Fioru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2012, 15:10:05 »
Sto cercando di risolvere il problema ed ho notato che se disabilito il "Preload", riesco a visualizzare almeno l'immagine. Il problema è che poi non scorrono le altre immagini.

Per altro, l'immagine non è neanche cliccabile...

Potrebbe esserci un problema di template? Io uso il beez5. Con quali template hai lavorato tu?

Grazie

Gianluca

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Lug 2012, 15:20:00 »
Controlla che non cia sia un incompatibilità di librerie jquery e che queste non interferiscono con mootols (se questo è usato dal tuo template)

Offline Fioru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Lug 2012, 15:36:27 »
Non ho capito la risposta... o meglio non so come fare ciò che mi hai chiesto... sai, sono ancora abbastanza ingnorante in materia...

1) Come faccio a controllare la compatibilità delle librerie JQuery?

2)So che il componente ha un mootool 1.1, ma come faccio a controllarne l'interferenza?

Se rinunciassi ad aiutarmi, ti capirei, tranquillo...

Gianluca

Web Design Bolzano Kreatif