Back to top

Autore Topic: Crash RISOLTO  (Letto 1373 volte)

Offline gianluigi.chiarolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Crash RISOLTO
« il: 21 Lug 2012, 00:21:15 »
Improvvisamente al posto del mio sito mi compare questo messaggio di errore:
Warning: require_once(/web/htdocs/www.oratoriofornovo.it/home/libraries/cms/cmsloader.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.oratoriofornovo.it/home/libraries/cms.php on line 18 Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.oratoriofornovo.it/home/libraries/cms/cmsloader.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.oratoriofornovo.it/home/libraries/cms.php on line 18

Il problema è che non riesco più ad accedere neanche alla pagina di amministrazione. Ho provato a fare un restore del database ma non cambia nulla. Non sono molto esperto e vorrei se possibile ripristinare il sito senza buttare tutti i dati.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione?
Grazie
« Ultima modifica: 21 Lug 2012, 17:00:53 da gianluigi.chiarolini »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Crash
« Risposta #1 il: 21 Lug 2012, 11:18:30 »
ciao, in questo caso non c'entra il database ma dovrebbe trattarsi di un file che non si è caricato bene/si è corrotto. Se hai una copia di backup del sito sovrascrivi i file (non il database!) e riprova. Altrimenti puoi provare a ricaricare, quindi sovrascrivere le cartelle del pacchetto di joomla, salvo la cartella "installation".

Prima di provare però (se sei sicuro che non dipenda da te o da qualche operazione fatta sul sito) prova a contattare il servizio di assistenza del tuo provider!

Offline gianluigi.chiarolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Crash
« Risposta #2 il: 21 Lug 2012, 17:00:27 »
Perfetto mi è stato di grande aiuto! E soprattutto imparerò a fare più spesso backup!
Grazie!
A presto

Web Design Bolzano Kreatif