Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] aggiornamento XAMPP  (Letto 3280 volte)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] aggiornamento XAMPP
« il: 22 Lug 2012, 01:11:14 »
Un saluto :)

ho costruito un sito in locale con XAMPP 1.7.7 e vorrei trasferirlo sul server remoto che usa le versioni più recenti di apache, mysql, php. Ho visto che c'è una versione più recente di XAMPP, la 1.8. Da principiante: è meglio fare l'aggiornamento per l'efficienza del sito ad es. la velocità di navigazione?

Nel caso sia necessario, c'è sul forum una guida, dato che non sembra una procedura semplicissima?

GRAZIE
« Ultima modifica: 22 Lug 2012, 23:32:53 da Aldo56 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento XAMPP
« Risposta #1 il: 22 Lug 2012, 08:29:54 »
È più importante la versione del cms che quella di xampp, già sei fortunato che ti giri in quella perchè la versione ottimale per far girare in locale è la 1.7.3. Lascia stare gli aggiornamenti di xampp e preoccupati di aggiornare solo joomla. Per quanto riguarda il server remoto accertati che abbia i requisiti giusti come da indicazioni che trovi nel wiki.

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2012, 13:08:58 »
Grazie Tomtomeight :D

ho contattato il webhost: mi hanno risposto che usano versioni dei vari software un po' più recenti delle mie, ma che non ci dovrebbero essere problemi. Mi hanno detto però che devo aggiungere

# use PHP 5.3
AddType application/x-httpd-php53 .php

nel file htaccess.

In quale parte del file?!?
Mi è venuto il dubbio che l'operatore si sia confuso: loro usano PHP 5.3.14 mentre io la versione  5.3.8. Non è inutile questa aggiunta, dato che anche la mia è comunque una versione 5.3?

Sulla 1.7.3 come la più adatta proprio non lo sapevo. Io avevo scaricato l'ultima versione di xampp che al tempo era la 1.7.7
« Ultima modifica: 22 Lug 2012, 16:38:17 da Aldo56 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2012, 13:39:14 »
Aggiungila in qualsiasi parte del file.
E' inutile che ti sforzi in fantasia per farci capire quale sia il tuo servizio hosting, se non si possono citare vale anche per la loro identificazione.  :)

Web Design Bolzano Kreatif