Back to top

Autore Topic: Pulizia degli errori 404  (Letto 1992 volte)

Offline Janpy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pulizia degli errori 404
« il: 22 Lug 2012, 19:31:27 »
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
è la prima volta che realizzo un sito, sono riuscito ad indicizzarlo su google e ad associare un profilo google analytics, ma riscontro circa 200 pagine con errore 404.
Ho letto del reindirizzamento tramite htaccess, ma credo di aver capito che è una procedura utilizzabile nel caso si passi da www.sito a www.nuovosito, mentre io ho semplicemente cancellato le pagine inutilizzate.

Il sito in questione è www.almacreativa.it, come potete vedere cercando su google trova pagine che vorrei rimuovere...
(So che è possibile farlo da google analytics, ma un URL alla volta... c'è qualcosa di più veloce?)
Grazie a tutti.

mau_develop

• Visitatore
Re:Pulizia degli errori 404
« Risposta #1 il: 22 Lug 2012, 20:57:01 »
ma credo di aver capito che è una procedura utilizzabile nel caso si passi da www.sito a www.nuovosito,
-----------------------------------------------------
capito male, ci sono altri post e credo anche articoli e guide che spiegano come fare.... ma anche se cerchi con google trovi molto... non è una pratica esclusiva joomla

M.

Offline Janpy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2012, 01:07:07 »
quindi la procedura da seguire è valida? avevo capito male allora...
sai dirmi quanto tempo ci vuole prima che analytics cancelli le segnalazioni di errori? così sarei sicuro di star procedendo bene, non trovandole dopo un po'

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Lug 2012, 12:35:34 »
Ciao Jampy,

scusa non ho ben chiaro, ti interessa rimuovere le segnalazioni di errori dal'indicizzazione  o correggere gli errori o reindirizzarli tutti?

Io ti consiglio di spendere un po' di tempo e controllare gli errori, ed evitare di reindirizzare tutto in blocco.

Alex.

Offline Janpy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2012, 12:54:28 »
Ciao Alex, grazie per la risposta.
Mi interesserebbe cancellare le oltre 180 segnalazioni di 404 che riscontro su Analytics.
Il punto è che ora quelle pagine non esistono più, ma risultano ancora nelle ricerche di Google.
Non vorrei di certo reindirizzare, ma semplicemente educare Google a non cercare più quelle pagine... Ho inviato la sitemap ed utilizzato robots.txt ma niente ancora.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2012, 12:57:58 »
In joomla 2.5 c'è un pratico ed efficace modulo per la gestione degli errori.....si chiama redirect
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Lug 2012, 13:18:00 »
Allora,

In joomla 2.5 c'è un pratico ed efficace modulo per la gestione degli errori.....si chiama redirect

come giustamente ha scritto Giusebos, su Joomla e' presente un utilissimo componente che gestisce gli errori, se attivi alcuni plug in poi i nuovi errori vengono listati in automatico e dovrai solo correggerli.

Reindirizzarli e correggerli e' la soluzione migliore, se ti interessa essere indicizzato decentemente.

Se vuoi solo eliminare la lunga lista da Google, attraverso l'account di Analitycs puoi selezionare tutti gli errori e segnarli corretti. Non e' il massimo.

Ora passo e chiudo, poiche' la soluzione relativa a Joomla e' stata postata, nel rispetto del forum piu' informazioni si trovano anche su forum relativi al Google Analitycs.

Sorry about that!

Alex.

Offline Janpy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Lug 2012, 16:37:19 »
So del redirect, ma bisogna farlo uno alla volta.
Alla fine ho risolto con l'estensione ReDJ e col supporto del creatore, Luigi.

Grazie a tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Lug 2012, 17:31:04 »
So del redirect, ma bisogna farlo uno alla volta.
Alla fine ho risolto con l'estensione ReDJ e col supporto del creatore, Luigi.

Grazie a tutti.

Ma non è vero!  ;)
Comunque ReDJ è un ottimo componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif