qui mi sa che ti mancano le basi di come funziona joomla
allora :
i menu gestiscono LE VOCI di menu' come home - chi siamo - ecc.e ecc.
sul tuo sito vedo:
Home
Joomla! Overview
Joomla! License
More about Joomla!
FAQ
The News
Web Links
News Feeds
tutte voci del MENU - MAINMENU che e' il menu che verra' richiamato nel moduloora da modul manager hai i moduli qui ti crei o modifichi il modulo che gestisce i menu e nella tendina dei menu scegli MAINMENU
cosi' facendo nella posizione che hai scelto , apparira' il modulo menu che hai settato riportandoti le voci di menu che hai creato
nel caso del template da te scelto c'e' uno script che richiama un menu perche' ha un effetto "a tendina"
spero di averti chiarito alcuni dubbi
p.s. come mai non hai la lingua italiana lato backend (backend = amministrazione dove ci hai fatto gli screenshot) ( frontend= lato pubblico del sito quello che vedono gli utenti)
ciao
Come ho già detto, non sono tanto famigliare con Joomla, ho già creato un sito con lo stesso template ed avevo fatto tutto così come volevo, ora invece ho cancellato tutto perchè ho cambiato le idee e volevo rifarlo per bene, solo che non mi ricordavo niente. Sono passato a Joomla 2.5.6, dato che ho visto che il template è ora disponibile anche per la versione 2.5. Sto caricando Joomla sul HOST in questo momento, spero che andrà tutto bene. Ho capito quello che hai cercato di spiegarmi; ed ho la lingua inglese perchè volevo abituarmi con l'inglese dato che ci sono tanti tutorial su internet in inglese. Quando finirà di caricarsi ti farò sapere se ci sarò riuscito. Grazie mille per le tue risposte e quelle degli altri, molto gentile ed utile.