Back to top

Autore Topic: Galleria per Backup Foto  (Letto 1957 volte)

Offline amirandola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria per Backup Foto
« il: 23 Lug 2012, 14:42:26 »
Salve a tutti,
ormai ho molte foto (NEF o JPG) che mi piacerebbe poter mettere online con lo scopo sia di avere un Backup valido sia di poterle condividere con chi è nelle foto.
Scartato Flickr per via di un aspetto social che in questo caso non mi interessa, avevo pensato di aprire un sito (pensavo su aruba per via dell'economicità).
Su aruba c'è già un photo Album pronto che ha già tutto quello che mi serve ma mi pare davvero brutto, quindi avevo pensato a Joomla + una galleria, ma non so quale.
I miei requisiti INDISPENSABILI sono:
- Salvataggio via CMS delle foto in formato originale (senza Resize)
- Galleria con thumbnail e visualizzazione singola foto in formato "monitor" con possibilità di scaricare (e/o vedere) la foto nel formato originale
- Protezione del singolo album con una Password oppure un'abilitazione tramite utente sul singolo album
Ci sono altre cose che mi piacerebbero (ma che sono opzionali), in particolare:
- Visualizzazione oltre che dei JPG anche di RAW (NEF di Nikon in particolare)
- Visualizzazione dei dati EXIF dello scatto

Cosa mi consigliate ???

Grazie per l'attenzione.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Galleria per Backup Foto
« Risposta #1 il: 23 Lug 2012, 15:12:00 »
Ciao e benvenuto sul forum,

dai un'occhiata alla JED di joomla.org dove potrai trovare varie gallerie fotografiche per joomla e sicuramente troverai quella che fa per te :)

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline amirandola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2012, 15:12:34 »
Ah dimenticavo, un buon supporto a dispositivi mobili (Iphone, Android) non sarebbe male ... ma qui credo che andrebbe benissimo flickr ...

Offline amirandola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2012, 15:15:31 »
Ciao e benvenuto sul forum,

dai un'occhiata alla JED di joomla.org dove potrai trovare varie gallerie fotografiche per joomla e sicuramente troverai quella che fa per te :)

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images

Mhm ho visto che JoomGallery sembra fare quasi tutto quello che mi serve (a parte il supporto RAW che non ho ancora trovato) ... confermi che è così? La consigli?
« Ultima modifica: 23 Lug 2012, 15:19:53 da amirandola »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2012, 15:21:24 »
Joomgallery è una buona galleria fotografica in effetti. Per quanto riguarda il supporto RAW credo che sia difficile trovare una galleria fotografica che lo supporti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif