Back to top

Autore Topic: Sicurezza procedura  (Letto 925 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sicurezza procedura
« il: 23 Lug 2012, 18:08:14 »
Salve a tutti , volevo sapere se ciò che vi sto descrivendo può mettere a repentaglio la sicurezza del sito .

Premesso che le versioni son entrambe aggiornate e le estensioni pure , ho questa situazione :

On line il sito con versione 1.5.26 , ho fatto l'aggiornamento attraverso jupgrade alla versione 2.5.6 , a questo punto mi trovo con la nuova versione all'interno della cartella jupgrade ... Vorrei lavorare e modificare la versione 2.5.6 ( cambiare template e variaer un pò il layout)  e poi una volta terminato togliere la nuova versione dalla cartella jupgrade

E' una procedura corretta ? o corro qualche rischio avendo le 2 versioni on line ?

Inoltre vorrei sapere se posso incorrere in qualche errore per la sicurezza del sito , costruendo da solo il template .. a cosa devo fare particolare attenzione ?

Grazie ciao Marco

Ps: scusate se è vado OT , ho un libro di joomla 1.6 lo posso tranquilamente usare anche con la versione 2.5 ?

Grazie
« Ultima modifica: 23 Lug 2012, 18:10:26 da atlpaperino »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sicurezza procedura
« Risposta #1 il: 23 Lug 2012, 18:20:43 »
la procedura è corretta. Se pensi di stare nella sottodirectory per tempi lunghi ti consiglio di bloccare la directory dalla visita degli spider agendo sul file robots.txt

Il libro sulla 1.6 va bene al 95% sulla versione 2.5, quindi se quacosa non ti torna, fai una ricerca con google o sul forum. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif