Back to top

Autore Topic: Web Tv  (Letto 18444 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Web Tv
« Risposta #20 il: 23 Lug 2012, 23:42:10 »
Bene giovi, dunque se ho capito bene, il consiglio è quello di appoggiarsi a ustream in modo che il peso dei video è sul loro server, la webradio mi dovrà fornire di un codice da dove ustream attingerà per i dati (e qui penso entri in gioco la diretta). Per la videogallery (i video in differita) ma youtobe ha un limite di tempo/peso?

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Lug 2012, 23:48:58 »
Più che di grafica per il player devi parlare di formato e dimensioni. Il palinsesto si predispone dal pannello del gestore del servizio streaming, ove si inseriscono gli slot delle riprese live o registrate. Per farti un idea sottoscrivi subito un canale free ed inizia subito a smanettarci.
Sai che non riesco a trovare dove fare una sottoscrizione free...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Lug 2012, 09:36:36 »
Per la videogallery (i video in differita) ma youtobe ha un limite di tempo/peso?
Su youtube è stato caricato di tutto: dal "video più corto del mondo" al "video più lungo del mondo": il video attualmente più lungo dura 23 giorni ;)
« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 09:38:35 da giovi »

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Lug 2012, 12:01:44 »
grazie giovi, questa info è importante per me. Vediamo cosa si riesce a realizzare, forse si stanno convincendo a trasmettere in differita (sempre per una questione di costi), in questo modo cosa dici, potrei prendere in considerazione youtube? o dici che è sempre meglio ustream?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Lug 2012, 12:09:37 »
uno lo conosco perchè ogni tanto guardo le repliche di qualche trasmissione, l'altro perchè l'ha citato tomtom, quindi non saprei proprio dirti cosa sia meglio ;) tutt'è capire da come vuoi poi integrare il servizio nel sito.. per youtube so che ci sono dei componenti http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-media/video-channels (anche free) che appena carichi un video su youtube lo "proiettano" sul sito.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Lug 2012, 12:11:21 »
O l'uno o l'altro, ustream ha la console per gestire il palinsesto, youtube no ed ad ogni fine filmato qualcuno dovrebbe modificare qualcosa.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 Lug 2012, 12:42:04 »
Ma è possibile integrare il sito che andrei a realizzare con ustream? alla fine loro hanno bisogno di un sito a tutti gli effetti tra cui una sezione dedicata alla web tv. Ho provato ad effettuare una registrazione free con ustream, ma poi ieri sera ero troppo cotta e non ho avuto modo di approfondire più di tanto, ma non ho ben capito come integrarlo con Joomla.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Lug 2012, 13:02:28 »
L'integrazione è facile, dal pannello player del tuo canale prelevi il codice che poi basta mettere in un modulo html personalizzato ed è fatta. Ti linko un esempio di canale ustream, di un evento pseudo live che adesso viene visualizzato come replica. http://www.mariangelavacatello.com/it/live
Pseudo live perchè l'evento seppur ripreso in live è stato inviato sul canale in secondo momento e comunque sempre simulando una ripresa da webcam virtuale. In pratica le riprese in diretta avvengono collegandosi al proprio canale e settando i paramentri della webcam o apparato equivalente in base alla rqualità che si vuole ottenere (Handycam collegata al pc) ed iniziando a trasmettere, si ha bisogno solo di una valida connessione adsl e si possono usare per trasmettere anche apparati mobili come smartphone.

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 Lug 2012, 14:48:09 »
Bene! grazie a tutti per il supporto, inizierò a lavorare (dopo le ferie) e cmq aggiornerò questo post, potrebbe sempre servire a qualcuno...

Grazie

Seele

Web Design Bolzano Kreatif