Back to top

Autore Topic: [Risolto]Problema installazione lingua italiana RealEstate Manager  (Letto 5351 volte)

Offline fede_erre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con l'installazione del componente real estate manager in lingua italiana su joomla 2.5. Faccio ciò che appare nella guida del sito ufficiale, inserisci il file di lingua nella cartella "language", poi quando vado ad installare tramite gestione componenti, alla fine del caricamento del pacchetto, mi da schermata bianca, faccio un refresh della pagina, mi riappare joomla, vado nel menù componenti e real estate non c'è. Se vado tramite ftp, ci sono le cartelle real estate installate.
Sicuramente sbaglio qualcosa nell'installazione con lingua italiana. Qualcuno di voi mi potrebbe dire la procedura corretta ?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Lug 2012, 11:08:48 da fede_erre »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione lingua italiana RealEstate Manager
« Risposta #1 il: 24 Lug 2012, 23:51:12 »
ciao fede. real estate versione basic? hai la possibilità di linkare la guida ufficiale?

Offline fede_erre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2012, 09:26:13 »
Grazie giovi per la risposta. Ho la versione basic, scusa se non l'ho specificato prima.

Questo è il link alla guida http://ordasoft.com/News/Real-Estate-Manager-Documentation/21-how-to-add-a-new-language-to-real-estate-manager.html

Ho provato a seguirla, ma non è molto chiara, in alcuni punti mi sembra si perda un pò.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2012, 09:48:07 »
Disinstalla il componente e cancella tutte le cartelle che ha creato all'interno di joomla!. Fai n backup ad ogni moodifica
la guida dice che il componente esce già con delle lingue installate, tra cui anche l'italiano. Il sistema riconosce automaticamente la lingua. Se così non fosse controlla che in /components/com_realestatemanager/language/.
vi sia un file chiamato italian o italiano.php
Se non c'è incollacelo tu (sarebbe la traduzione ufficiale del file, penso che puoi trovarla sul sito del produttore).
Ora dovrebbe funzionare.

Offline fede_erre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2012, 10:13:37 »
Avevo già provato così, ma anche aggiungendo il file in italiano rimane tutto in inglese. Ho provato sia lasciando entrambi i file english.php e italian.php, sia solo italian.php, ma niente.

Offline fede_erre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2012, 10:22:41 »
Nella guida parlano anche di una modifica al file realestatemanager.xml prima dell'installazione, ma non ci ho capito molto, ho fatto delle prove, ma non sono andate a buon fine.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2012, 10:38:44 »
se il sito non è multilingua puoi rinominare quello italiano in english.php e sostituirlo a  inglese

Offline fede_erre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Re:Problema installazione lingua italiana RealEstate Manager
« Risposta #7 il: 25 Lug 2012, 11:08:11 »
Funziona.

Grazie mille giovi  ;)

Offline Mouse08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Problema installazione lingua italiana RealEstate Manager
« Risposta #8 il: 03 Ott 2012, 17:43:39 »
salve a tutti dove posso trovare il file italian.php?????

Offline DavideJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Problema installazione lingua italiana RealEstate Manager
« Risposta #9 il: 27 Feb 2015, 07:36:03 »
Salve a tutti anche io ho lo stesso problema di Mouse08, avete risolto in qualche modo? Il link della guida mi da errore 404... Per favore un piccolo aiuto?

Web Design Bolzano Kreatif