Back to top

Autore Topic: Foto "tagliate" in OzioGallery  (Letto 1753 volte)

Offline beach2sail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Foto "tagliate" in OzioGallery
« il: 25 Lug 2012, 22:18:45 »
Ciao a tutti, per voi super-esperti sarò a chiedere una banalità ma la cosa mi rompe assai.
Facendo l'upgrade all'ultima versione di Joomla ho dovuto cambiare template ma col nuovo le foto pubblicate con OzioGallery sono tagliate, ad esempio queste:
http://cico4sail.altervista.org/joomla/index.php/barcolana2009
credo che si debba intervenire sul "template.css" ma non essendo sviluppando siti (sviluppo sw ma in altri ambienti) come e dove devo intervenire?
Grazie, saluti.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Foto "tagliate" in OzioGallery
« Risposta #1 il: 26 Lug 2012, 13:12:00 »
ciao
2 sono le strade da prendere
1< ridurre le tue immagi  delle dimenzioni del tuo main  centrale hai il main di larghezza  520px
2< toglere i moduli della colonna destra  in questo modo il main  prende lo spazzio anche della colonna .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline beach2sail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2012, 16:16:11 »
ciao
2 sono le strade da prendere
1< ridurre le tue immagi  delle dimenzioni del tuo main  centrale hai il main di larghezza  520px
2< toglere i moduli della colonna destra  in questo modo il main  prende lo spazzio anche della colonna .
Ciao Conti, ti ringrazio per la risposta ma veramente non esiste altra possibilità?

Ti chiedo questo perché le foto di questo link, come pure le tante altre che sono sul sito col template precedente si vedevano intere.

Ridimensionarle tutte è una quantità di lavoro.
Rimuovere la colonna di destra lo potrei fare ma sarebbe bene solo per le pagine con le foto e non per tutte.

Immaginavo si potesse intervenire sul template per dare la giusta proporzione alla sezione dove c'è OzioGallery (che in realtà è inserito in un articolo) così come succedeva in precedenza.

Grazie ancora e scusa per la puntualizzazione.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2012, 17:48:46 »
ciao
 che sia inserito in un articolo ho in posizione  ma se hai  una laghezza come nel tuo caso  e il main centrale  non hai molte  alternative . togli  la colonna  right quando sai  di avere la galleria immagini  .

prova in questo modo
template.css riga 165
porta la larghrzza a 550px
Codice: [Seleziona]
#maincolumn {    float: left;    margin: 0 10px;    overflow: hidden;    padding: 0;    width: 550px; <<<<qui
poi tu hai un frame  che ora e di  520 metti anche quello ah 550px
<iframe class="autoHeight" width="520" scrolling="no" height="453" frameborder="0" allowtransparency="true" marginwidth="0px" src="http://cico4sail.altervista.org/joomla/index.php?option=com_oziogallery3&view=05imagerotator&Itemid=161&tmpl=component">
« Ultima modifica: 26 Lug 2012, 18:27:56 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline beach2sail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2012, 14:24:42 »
ciao
 che sia inserito in un articolo ho in posizione  ma se hai  una laghezza come nel tuo caso  e il main centrale  non hai molte  alternative . togli  la colonna  right quando sai  di avere la galleria immagini  .

prova in questo modo
template.css riga 165
porta la larghrzza a 550px
#maincolumn {    float: left;    margin: 0 10px;    overflow: hidden;    padding: 0;    width: 550px; <<<<qui
poi tu hai un frame  che ora e di  520 metti anche quello ah 550px
<iframe class="autoHeight" width="520" scrolling="no" height="453" frameborder="0" allowtransparency="true" marginwidth="0px" src="http://cico4sail.altervista.org/joomla/index.php?option=com_oziogallery3&view=05imagerotator&Itemid=161&tmpl=component">
Ciao Conti
Ok per la prima modifica.
Non ho trovato invece dove attivare la seconda, intendevi dentro la voce di menù? Ho provato a spirotellare un po' con le dimensioni ma il meglio che riesco ad ottenere è questo:
http://cico4sail.altervista.org/joomla/index.php/cena-10062012
Se non è quello che intendevi ti chiedo ho bisogno di altre istruzioni (Iìm absolute beginner...)
Grazie, ciao

Web Design Bolzano Kreatif