Back to top

Autore Topic: Come spostare/centrare un banner?  (Letto 6285 volte)

Offline One2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come spostare/centrare un banner?
« il: 26 Lug 2012, 06:54:02 »
Salve,

Vorrei sapere come faccio a spostare e centrare il banner del mio sito: http://onecs.altervista.org/. Come potete vedere il banner in alto è storto e non si vede bene; è troppo in basso e vorrei spostarlo più a sinistra ed in alto; solo che il modulo "Banner" di Joomla ed il template non me lo permette. Esiste un' altra possibilità?

Grazie.
« Ultima modifica: 26 Lug 2012, 06:56:41 da One2k »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come spostare/centrare un banner?
« Risposta #1 il: 26 Lug 2012, 10:05:00 »
ciao, il banner è quello con scritto gamegune? Dove vorresti metterlo? Posta pure una screenshot se può aiutarti a descrivere

Offline One2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2012, 01:23:04 »
ciao, il banner è quello con scritto gamegune? Dove vorresti metterlo? Posta pure una screenshot se può aiutarti a descrivere

Ciao,

Intendevo il banner pubblicitario, in alto a destra: http://i48.tinypic.com/2e1w4mg.jpg

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2012, 01:26:22 »
Perdonami, ho appena scoperto che l'estensione adblock blocca anche i banner di joomla! e quindi non lo vedevo.

intanto elimina dalla riga 289 di template.css:

.yjsquare, .yjsquare_yj1, .yjsquare_yj2 {
margin: 5px 0 5px 0px!Important;
...........
}
« Ultima modifica: 27 Lug 2012, 01:29:07 da giovi »

Offline One2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2012, 02:26:07 »
Perdonami, ho appena scoperto che l'estensione adblock blocca anche i banner di joomla! e quindi non lo vedevo.

intanto elimina dalla riga 289 di template.css:

.yjsquare, .yjsquare_yj1, .yjsquare_yj2 {
margin: 5px 0 5px 0px!Important;
...........
}

Non riesco a trovare quello che mi hai scritto. Intendi questo?
http://onecs.altervista.org/templates/yoububble/css/template.css

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2012, 23:59:36 »
Onde evitare equivoci, ce ne sono altri di file nella cartella del template con quel nome?  :o

Offline One2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2012, 16:00:20 »
Onde evitare equivoci, ce ne sono altri di file nella cartella del template con quel nome?  :o

Non c'è altro. Ho trovato anche layout.css
http://onecs.altervista.org/templates/yoububble/css/layout.css

http://i45.tinypic.com/xkohw7.jpg
http://i47.tinypic.com/24phonn.jpg

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Lug 2012, 16:22:12 »
errore mio, il file è layout.css. Più precisamente root:templates/yoububble/css/layout.css

Offline One2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Lug 2012, 17:07:09 »
errore mio, il file è layout.css. Più precisamente root:templates/yoububble/css/layout.css

Ok, ho eliminato "margin: 5px 0 5px 0px!Important;" ma non è cambiato nulla. Ora che cosa devo fare?  :) 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Lug 2012, 19:25:44 »
sicuro sicuro? dovresti aver "scoperto" il banner almeno nella parte inferiore, almeno è così che vedo nell'anteprima che fornisce chrome. fammi sapere

Offline One2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Lug 2012, 13:25:50 »
sicuro sicuro? dovresti aver "scoperto" il banner almeno nella parte inferiore, almeno è così che vedo nell'anteprima che fornisce chrome. fammi sapere

beh, io ho cancellato quello che mi hai scritto. Il banner è comunque troppo in giù; si vede uguale su Mozilla, Chrome ed Explorer. Se non si può aggiustare, fa niente. Dato che sono qui, mi potresti dire come faccio a cambiare la scritta in basso "Copyright © yoububble 2012 All rights reserved." ? Ho cancellato tutte le altre cose ma non trovo quella scritta; mi potresti dare una mano?

Ho notato anche un errore di scrittura nel form Login; c'è scritto "Forgot your Usearname?" invece di "Forgot your Username?". Sono andato nel file della traduzione in inglese ed ho cambiato la scritta, ma nulla, non è cambiato niente.  ???

http://i46.tinypic.com/2je43o2.jpg

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Lug 2012, 16:07:05 »
Prima di fare qualunque operazione dovresti controllare che sia possibile eliminare quella scritta (se i termini di licenza prevedono che debba stare li non può essere eliminata!)
Dovresti analizzare il template prima ancora che venga elaborato. Apri il file index.php e cerca di scovare in quale tag "si cela" quel testo: se è un contenuto dinamico (magari fa parte di un modulo) o se è stato incluso da un'altra pagina php... Ti aiuterei ma non conosco il template e neanche posso accedere ai file del tuo sito!

Per quanto riguarda il banner è strano che non noti miglioramenti ma l'unico consiglio che posso darti è di analizzare il codice con firebug e, come per il testo, rintracciare il foglio di stile e la dichiarazione che causano il malfunzionamento.

In entrambi i casi la soluzione più rapida è contattare direttamente lo sviluppatore, ma spesso c'è bisogno di un buon inglese per poterlo fare!

Offline One2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Lug 2012, 19:31:32 »
Prima di fare qualunque operazione dovresti controllare che sia possibile eliminare quella scritta (se i termini di licenza prevedono che debba stare li non può essere eliminata!)
Dovresti analizzare il template prima ancora che venga elaborato. Apri il file index.php e cerca di scovare in quale tag "si cela" quel testo: se è un contenuto dinamico (magari fa parte di un modulo) o se è stato incluso da un'altra pagina php... Ti aiuterei ma non conosco il template e neanche posso accedere ai file del tuo sito!

Per quanto riguarda il banner è strano che non noti miglioramenti ma l'unico consiglio che posso darti è di analizzare il codice con firebug e, come per il testo, rintracciare il foglio di stile e la dichiarazione che causano il malfunzionamento.

In entrambi i casi la soluzione più rapida è contattare direttamente lo sviluppatore, ma spesso c'è bisogno di un buon inglese per poterlo fare!

Va bene, grazie.  :)

Web Design Bolzano Kreatif