Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] evitare apertura articoli in homepage  (Letto 2829 volte)

Offline invano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] evitare apertura articoli in homepage
« il: 26 Lug 2012, 13:41:28 »
salve ragazzi. ho un sito con joomla 1.5 e volendo passare al nuovo 2.5 ne approfitto per rifare il sito

Ho un problema però con la gestione degli articoli e l'homepage.
la home che ho scelto è una voce di menu di tipo "Featured Articles" ed è configurata solo con moduli, alcuni dei quali richiamano degli articoli (ultime notizie, notizie in primo piano e robe del genere).

Il problema è che se clicco su un articolo, questo si apre stesso sull'home page sotto tutti i moduli (/index.php/catetoria/titolo) e non in un'altra pagina.

come struttura di base uso questo template: http://demo.bowthemes.com/bt-arise/

Quello che vorrei è un comportamento come quello della demo linkata. se si clicca su un articolo in home quest'ultimo non si apre stesso in home sotto tutti i moduli.
« Ultima modifica: 26 Lug 2012, 14:04:07 da invano »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:evitare apertura articoli in homepage
« Risposta #1 il: 26 Lug 2012, 13:45:18 »
ciao, sul forum se n'è parlato spesso: ogni articolo che non appartiene ad una categoria linkata dal menu, prende la "formattazione" o il layout della pagina da cui viene aperto/della pagina predefinita di joomla (nel tuo caso la home page). Linka la categoria dell'articolo tramite una voce di menu (non necessariamente pubblicato) a cui assegni il giusto layout attraverso la pubblicazione dei moduli per quella voce di menu.
Se hai dubbi possiamo chiarirli insieme

Offline invano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2012, 13:52:42 »
Ti ringrazio per la rapida risposta.

Ho seguito il tuo consiglio provando a creare una voce di menu di tipo "Category List".

Ho però notato che se questa è pubblicata tutto funziona correttamente come da tua descrizione ma, al contrario, se la tengo non attiva il problema non si risolve.

Offline invano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2012, 14:00:28 »
ok penso di aver risolto. ho creato un altro menu però non assegnato a nessun modulo. Grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] evitare apertura articoli in homepage
« Risposta #4 il: 26 Lug 2012, 14:37:57 »
ok penso di aver risolto. ho creato un altro menu però non assegnato a nessun modulo. Grazie ancora
esatto, non pubblicato vuol dire proprio questo ;)
E' stato un piacere

Web Design Bolzano Kreatif