Salve a tutti!
La mia associazione ha un piccolo sito basato su joomla che adesso avrei la necessità di modificare leggermente. La home page è impostata come "aspetto blog" su un unica colonna (
www.acarbio.org).
Ora però vorrei poter metter un articolo principale e dividere il resto della pagina in 2 colonne per ottenere un risultato simile a quello di quest'altro sito
www.ecostiera.itHo provato a modificare le impostazione della voce menu Home, inserendo la seconda colonna ma il risultato non è quello sperato.
Come si può notare gli articoli sforano dal bordo. Quindi credo sia necessario un intervento sul codice del template o nei css (ammetto di non averne idea), per impostare la percentuale di profonditatà delle colonne cosi che gli articoli si rimpiccioliscano per far entrare il tutto. La domanda è dove bisogna andare a mettere le mani? E che attribbuti vanno assegnati?
Credo sia ormai chiaro che non sono un esperto di programmazione web, ma diciamo che spesso riesco a capire la logica del codice e qualcosa riesco a combinarla. Questa volta però brancolo nel buio. Spero qualcuno possa darmi un indicazione utile.
Grazie in anticipo!