Back to top

Autore Topic: Riferimenti Normativi  (Letto 1551 volte)

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
Riferimenti Normativi
« il: 27 Lug 2012, 13:55:34 »
Salve,
molto spesso dirigenti, assessori e tecnici comunali mi chiedono "dove sta scritto questo" ed io non riesco a fornire un quadro preciso.
Ad esempio:

- Gli atti dopo la pubblicazione dei 15 gg classici spariscono propio? O piuttosto vanno in un archivio visibile all'utente finale e rimangono nascosti solo quelli con diritto all'oblio?

- E' consentita la modifica degli atti dopo la pubblicazione per un periodo di 24 ore? O piuttosto essi non vanno assolutamente modificati ma sostituiti con l'atto corretto?

Ecco, a queste domande saprei anche rispondere, ma non so dove andare a prendere dei riferimenti normativi che diano sussistenza alla mia risposta. Purtroppo la cosa si sta facendo frequente, specie quando ci si trova davanti chi vuol "vendere" un prodotto - magari incompleto - e spaccia per "più facile" ciò che invece è "contro legge". C'è nessuno che saprebbe dare un riferimento normativo alle mie precedenti domande?
Grazie in anticipo.
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline Achab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Riferimenti Normativi
« Risposta #1 il: 27 Lug 2012, 14:12:57 »
C'è un buon pdf della regione Toscana, il primo capitolo riguarda proprio il quadro normativo, prova a dare un'occhiata lo trovi qui

Web Design Bolzano Kreatif