Scusa Giusebos, ma come penso di aver chiarito al meglio con ZioPal non ho la minima intenzione di cercare clienti da Joomla Forum, quindi se la metti in quei termini non mi interessa continuare la conversazione sul sito in questione...
Preciso solo che un esperto e professionista SEO che non segnali anche aspetti di usabilità, content, web analytics, engagement ecc. è un SEO datato (oppure scarso, oppure furbo...). Se ti piacciono categorie simili vai pure in cerca, il mondo è pieno!
Un sito internet va trattato, a livello web marketing, a 360°. Posso portare anche 500 visite mensili dal posizionamento organico su Google, ma se un menu a destra o una struttura grafica o la non fiducia da parte dell'utente a causa dell'assenza di riferimenti agli autori ecc. me ne uccide il 60% entro 30 secondi dall'accesso (bounce rate), non è servito a niente il lavoro di posizionamento e ho fatto buttare i soldi a chi mi paga.
Quindi le competenze richieste devono essere flessibili e approfondite e le indicazioni trasversali, come sono state le mie.
Poi certo non mi metto qui a fare un'analisi 100% del sito insomma. Come forum, mi pare di aver dato una giusta dose di indicazioni e mi pare lo stesso ZioPal abbia apprezzato.
Ciao!