Back to top

Autore Topic: Copiare (tanti) articoli 1.5 in nuovo sito (vuoto )2.5  (Letto 1603 volte)

Offline Reyad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, gestisco un sito di notizie con tanti aggiornamenti quotidiani (spesso più di 50-60 articoli al giorno) che hanno generato con lo scorrere degli anni un database piuttosto grosso, specie la tabella degli articoli.
Ora, avendo creato il sito quando avevo qualche competenza in meno, e volendo evitare di portarmi installazioni inutili e cavolatine varie anche nella 2.5, vorrei creare un'installazione vuota di Joomla 2.5 e copiarmi solo gli articoli, le sezioni e gli utenti del vecchio sito in joomla 1.5.

Nella JED ho visto delle estensioni, ma le ho provate già in un altro sito e funzionano male, sono lente e difficilmente utilizzabili in un sito con migliaia e migliaia di articoli.

Se volessi fare la cosa manualmente, cosa dovrei fare?

mau_develop

• Visitatore
Re:Copiare (tanti) articoli 1.5 in nuovo sito (vuoto )2.5
« Risposta #1 il: 29 Lug 2012, 21:07:36 »
scrivere una semplice procedura, probabilmente php-mysql, per estrarre i dati e riversarli mantenendo le relazioni esistenti tra le tabelle.

M.

Offline Reyad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2012, 21:09:34 »
Grazie mau_develop, e come potrei fare una cosa del genere, non l'ho mai fatto, sapresti spiegarmi come fare o indirizzarmi a qualcosa da leggere per imparare?

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2012, 18:49:14 »
anche io ho lo stesso problema. Hai risolto il problema?
Puoi aiutarmi a capire come fare?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif