Back to top

Autore Topic: [Risolto] menu a discesa.  (Letto 2978 volte)

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] menu a discesa.
« il: 30 Lug 2012, 12:05:27 »
Ciao, ho alcune domande riguardo ai menu, che mi stanno dando diversi problemi. Comincio con una cosa facile credo.

Ho creato un menu drop-down (seguendo questo tutorial: http://docs.joomla.org/Creating_a_CSS_Drop_down_Menu). Nel menu ho due tipi di elementi: link e categorie, vorrei che le categorie non siano linkate a niente, che opzione devo scegliere quando creo la voce di menu?

Esempio

Home
Articolo 1
Categoria 1
 |_Articolo 2
 |_Articolo 3

Articolo 4
Categoria 2
 |_Articolo 5
 |_Articolo 6

ecc... Spero sia chiaro...
Io vorrei che le voci di menu "Categoria" fossero solo dei contenitori per le voci che ci metto sotto, posso farlo? Come?

Grazie <3
« Ultima modifica: 02 Ago 2012, 16:01:13 da Marty85 »
Rip out my heart. Beat me to death with it.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:menu a discesa.
« Risposta #1 il: 30 Lug 2012, 12:41:41 »
Metti tipo "separatore"

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2012, 14:07:39 »
GRAZIE! <3

Ho un problemino ulteriore. Sto creando di pari passo la struttura di pagine e menu, però le voci dei sotto-menu mi danno un errore: 404 - Category not found. Io avrei linkato degli articoli, non delle categorie, perché mi parla di categorie? Ho settato qualcosa di sbagliato da qualche parte? A voi che avete familiarità con Joomla magari vi s'accende una lampadina, io sto impazzendo esplorando tutte le opzioni di articoli, menu, e modulo drop-down...
P.S. I miei articoli per ora non hanno categoria, può essere quello?

(Ho riportato qui il mio problema coi menu, visto che la sezione mi sembra più corretta, scusate).

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2012, 10:34:59 »
Ho un problemino ulteriore. Sto creando di pari passo la struttura di pagine e menu, però le voci dei sotto-menu mi danno un errore: 404 - Category not found.

Risolto. A beneficio di chi dovesse incappare nello stesso errore (che io ci son uscita matta) il problema era che avevo SEF (Search Engine Friendly URLs) attivi e URL rewriting no. A malincuore ho spento anche il SEF, che l'URL rewriting da problemi con l'host che uso (http://sen-seo.blogspot.it/2012/03/sgaragnao-joomla-e-no-input-file-specified.html) e se lo attivo non funziona più niente...

Si, ok, capisco non voler fare nomi, ma il link qui sopra è interessante per chiunque utilizzi Joomla. Sostituite "sgaragnao" con    ****

Edit: Vietato aggirare la moderazione .
« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 09:32:41 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2012, 09:34:38 »
Devo dire che hai una intelligenza eccezionale nel mettere un immagine al posto del testo per eludere la moderazione, mi farebbe piacere però che la utilizzassi in altro modo, se il nome viene modificato un motivo c'è e non è quello di dimostrare la bravura tua o del bravo di turno.

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2012, 11:30:53 »
Lo scopo non era dimostrare la mia bravura o intelligenza (sai che ci vuole... e anzi, la tua ammirazione (se sincera) sarebbe quasi offensiva: il fatto che non conosca e sappia usare Joomla non significa che sia stupida. Con html, php e css me la cavo egregiamente, forse mi avete dato una tara che non meritavo un po' troppo velocemente). Il punto è che c'è un provider italiano molto usato :isolacaraibica: che ha un grosso problema con Joomla, mi sembrava di far cosa utile segnalandolo su un sito di supporto a chi sviluppa su questo CMS.
« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 11:56:52 da Marty85 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ago 2012, 21:02:35 »
Il problema non è di quel particolare servizio hosting, ma quasi sempre in generale per tutti i servizi hosting, è di chi li utilizza senza prima leggerne  per cosa sono adatti e come impostarli per un corretto utilizzo. Comunque lo scopo del forum non è discutere dei servizi commerciali e nemmeno per venirli a screditare a ragion veduta o meno, ti prego di astenerti per il futuro e di rivolgere le tue critiche direttamente alla fonte in modo da avere riscontro diretto. Grazie.

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ago 2012, 15:16:03 »
nemmeno per venirli a screditare
Ancora una volta decidi per conto tuo una realtà che non conosci. Io non ho intenzione di screditare nessuno, men che meno aruba che offre un servizio che mi sembra più che buono per il costo. Certo ha i suoi limiti, ma si può sempre decidere di spendere di più. Segnalavo quel post solo perché davvero lo ritenevo utile. Poi tu pensa quel che ti pare, ma non è assolutamente mia intenzione screditare nessuno.

Detto questo, rimangono validi i miei ringraziamenti per avermi aiutata <3

Web Design Bolzano Kreatif