Back to top

Autore Topic: Virtuemart 2.x: logo del produttore al posto del nome  (Letto 7425 volte)

Offline cassy

• Appassionato
    • Mostra profilo
Stanchi di vedere il nome del produttore nella pagina dei dettagli del prodotto?
Fa più effetto mostrarne il logo, vero?

Se siete d'accordo, seguite questo articolo e vi mostreremo come abbiamo fatto...

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5671-virtuemart-2x-logo-del-produttore-al-posto-del-nome.html
« Ultima modifica: 30 Lug 2012, 14:52:09 da cassy »

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 2.x: logo del produttore al posto del nome
« Risposta #1 il: 01 Ago 2012, 22:03:44 »
Molto utile! Grazie!
Io con Virtuemart sto trovando davvero molte difficoltà... soprattutto a livello grafico... il manuale di cui parlate nell'articolo da dove lo posso scaricare? Avete un link da girarmi? Grazie mille!

Offline cassy

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2012, 22:15:24 »
Grazie guidocx84.
La citazione riguarda il manuale della vecchia versione di virtuemart (lo trovi sul sito virtuemart italiano).
Per la nuova versione non mi sembra ci sia ancora molto materiale in italiano.

Magari qualcuno mi correggerà.

Prova anche a mettere "virtuemart tutorial" su youtube. Ci sono diversi video.
Se è la prima volta che ti avvicini a questo componente, puoi guardare anche i tutorial della precedente versione. Almeno cominci ad orientarti.

Poi vedrai, verrà tutto da sè...

Offline guidocx84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2012, 00:07:35 »
Ciao cassy!
Grazie per la risposta!
Virtuemart non mi sta creando tanti problemi a livello di configurazione... Più o meno capisco il significato delle varie impostazioni perché ho lavorato anche un po' con prestashop. Quello che non capisco è questo: Virtuemart dovrebbe avere il vantaggio di integrarsi perfettamente con la grafica dei template Joomla. Invece a me pare che il template Joomla che va bene per l'intero sito non possa andare automaticamrnte bene anche per Virtuemart. Non so di chi o quale sia la colpa, ma se installo un qualsiasi modulo o componente, la grafica del mio template è adatta. Con Virtuemart no. È come se al template mancassero le classi per comprendere i comportamenti di Virtuemart. Per farti un semplice e veloce esempio: ho impostato la scelta delle taglie e dei colori per i miei prodotti e invece di visualizzare due menù a tendina per la scelta vedo dei pulsanti da selezionare messi in ordine assolutamente non sensato. Sapresti darmi qualche dritta a riguardo? Mi ci vuole in template specifico per Virtuemart? Grazie!!!

Offline cassy

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2012, 00:12:52 »
Capisco, per esperienza personale ti posso solo dire che modifico spesso il css per virtuemart. Aggiungo le classi al mio template. Prova a vedere qualche template per virtuemart, ne esistono diversi. Ma un po' di css lo dovrai modificare... se vuoi che si integri bene al template installato.
Buon lavoro :-)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2012, 13:11:42 »
Salve, complimenti per il tips segnalato, davvero utile, semplice e ben esemplificato.
Volevo chiedervi, io avrei necessità di far apparire sia nella pagina Categoria che quella Prodotto, la disponibilità visualizzata con un semaforo o qualcosa del genere, l'idea è questa:

DISPONIBILITA' 5= Semaforo verde (Si può ordinare traquillamente)
DISPONIBILITA' da 3 a 1= Semaforo Giallo (Si può ordinare traquillamente)
DISPONIBILITA' 0= Semaforo Rosso (non si può ordinare ma il prodotto rimane comunque li esposto)

Ho cercato in giro sul web, anche sul forum di virtuemart, ho trovato topic vecchi che trattavano di questa modifica ma su versione di Vm 1.0, sapete come si potrebbe procedere sulla versione 2.0?
Io al momento ho istallato Joom 2.5.7 con Vm 2.2.12!

Se riuscite ve ne sarei davvero grato poichè è una richiesta che mi è arrivata alal quale devo riuscire a trovare una soluzione!

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2014, 20:05:05 »
Salve,
so che è una discussione molto vecchia ma il problema è attuale.
Con il codice suggerito nell'articolo non appare ne il nome ne l'immagine del produttore  :-\
Qualcuno riscontra il mio problema?

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Lug 2019, 13:06:47 »
Riapro la discussione dopo un pò di tempo...

Scusate ma sapete come si fa la stessa operaizone in VM 3 ?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Lug 2019, 13:56:11 »
Scusa hai gia posto il tuo problema, non puoi riproporlo ovunque.

Web Design Bolzano Kreatif