Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Un'altra voce di menu dello stesso livello ha già questo alias  (Letto 3702 volte)

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
come da oggetto, ho questo messaggio d'errore al caricamento di Phocagallery 3.1.5
"Un'altra voce di menu dello stesso livello ha già questo alias. Errore nei menu amministrativi"
Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato un solo post tramite il quale non ho risolto il problema.
Precedentemente avevo già installato Phocagallery e rimosso,ora ogni volta che lo reinstallo mi compare l'errore anche se ho eliminato le directory relative a Phoca ovunque nel sito. Dove posso eliminare gli alias a cui si riferisce il messaggio?
« Ultima modifica: 31 Lug 2012, 08:34:49 da Dexter77 »

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Un'altra voce di menu dello stesso livello ha già questo alias
« Risposta #1 il: 30 Lug 2012, 15:58:16 »
Quando crei la voce di menu, oltre al titolo trovi il campo alias. Controlla che nello stesso menu non ci sia un'altra voce con lo stesso alias, lo puoi fare nella lista di voci del menu.
A me è capitato recentemente per una dimenticanza. Avevo modificato il titolo di una voce di menu, ma non avevo cancellato l'alias. Quando ho creato una nuova voce, questa aveva lo stesso titolo iniziale della prima, per cui l'alias coincideva.
in pratica:
titolo modificato era "i professionisti" alias dimenticato "chi-siamo"
secondo titolo creato "chi siamo", l'alias in automatico veniva appunto "chi-siamo"
e quindi mi diceva che già esisteva.
Ho aperto la voce professionisti, cancellato l'alias, salvato e l'alias è diventato "i-professionisti", non ci sono stati più problemi a creare la seconda voce.

A volte capita e la soluzione è più stupida di quel che crediamo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Lug 2012, 16:13:54 »
Ciao Dexter77,
prova a controllare se è rimasta una tabella nel DB.

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2012, 16:35:53 »
Quando crei la voce di menu, oltre al titolo trovi il campo alias. Controlla che nello stesso menu non ci sia un'altra voce con lo stesso alias, lo puoi fare nella lista di voci del menu.
A me è capitato recentemente per una dimenticanza. Avevo modificato il titolo di una voce di menu, ma non avevo cancellato l'alias. Quando ho creato una nuova voce, questa aveva lo stesso titolo iniziale della prima, per cui l'alias coincideva.
in pratica:
titolo modificato era "i professionisti" alias dimenticato "chi-siamo"
secondo titolo creato "chi siamo", l'alias in automatico veniva appunto "chi-siamo"
e quindi mi diceva che già esisteva.
Ho aperto la voce professionisti, cancellato l'alias, salvato e l'alias è diventato "i-professionisti", non ci sono stati più problemi a creare la seconda voce.

A volte capita e la soluzione è più stupida di quel che crediamo.

Ciao e grazie della risposta, ho guardato per scrupolo ma nelle voci di menu non c'è traccia della gallery, l'errore mi compare proprio appena finisco di installare il componente dalle estensioni. Infatti se non cambio pagina me lo fa gestire ma non lo ritrovo nella lista componenti.

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2012, 16:36:48 »
Ciao Dexter77,
prova a controllare se è rimasta una tabella nel DB.
Ora provo a rimuovere nuovamente tutto e controllo nel db, non ci avevo pensato..

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho rimosso il componente, eliminato le cartelle di riferimento e tutte le voci che ho trovato nel DB, ora si carica correttamente.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif