Back to top

Autore Topic: Dominio con redirect o cosa ?  (Letto 1807 volte)

Offline jascia86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dominio con redirect o cosa ?
« il: 31 Lug 2012, 10:05:20 »
Salve a tutti ! Vi scrivo per chiedervi una questione che mi sta assillando da un paio di giorni.. ho letto tanti post in questi giorni, ma praticamente non so che fare.. :(

Allora, sono proprietario di un sito .com con installato joomla 1.5 . In questo sito spiego ai visitatori chi siamo, cosa facciamo, dove trovarci ecc.. stiamo anche mettendo su un blog ed un ecommerce .
Dallo stesso fornitore di servizi dove anni fa ho comprato il dominio .com, ho comprato anche un dominio .it con redirect senza posta (e già da qui potete capire il fornitore..) che punta al mio sito .com . Ai fini di indicizzazione non mi sono mai posto il problema perchè il .it mi serviva solo nel caso in cui qualche cliente sbagliasse a chiamare il mio sito ..

Ora, vorrei comprare due nuovi domini senza hosting ma con redirect, con nomi totalmente diversi ma inerenti a ciò che facciamo nel nostro negozio, che alla fine rimandino al mio sito principale .com .
Con questi domini vorrei che venga visualizzata per prima pagina una sorta di pagina di benvenuto e di presentazione e poi un link con il quale gli utenti vengono spediti sul sito principale .com .
Inizialmente mi ero posto il problema di come dare ai nuovi domini Title e Description diversi dal sito principale .com . Poi ho scoperto che il redirect di questo fornitore può indirizzare anche su una pagina www.asd.com/pagina.html e non solo su www.asd.com . Con questo sistema posso creare sul mio sito principale .com una pagina dedicata ai nuovi domini e renderla raggiungibile tramite redirect dai nuovi domini . Così facendo posso dare Title e Description come voglio io ed IN TEORIA i motori di ricerca visualizzeranno i nuovi domini con Title e Description a loro dedicati e non con quelli principali del sito .com .

I problemi che ora mi assillano sono :
  • [size=78%]come saranno considerati questi nuovi "domini con redirect " dai motori di ricerca ? [/size]
  • [size=78%]Potrei avere problemi di indicizzazione o penalizzazione da Google dato che alla fine entrambi punteranno sul sito principale .com ? [/size]
  • [size=78%]Che alternative ho per fare ciò che desidererei fare senza creare due nuovi siti ?[/size]
Spero che qualcuno posso darmi qualche delucidazione in merito.. ne avrei davvero bisogno ! Grazie a tutti in anticipo !!

Michele

mau_develop

• Visitatore
Re:Dominio con redirect o cosa ?
« Risposta #1 il: 31 Lug 2012, 10:55:51 »
e già da qui potete capire il fornitore..
--------------------------------------------------
ummhh... no... ce l'hanno tutti i domini di redirect eppoi il fornitore non rientra nei ns problemi se l'hosting rispetta i requisiti.

Di redirect ne puoi prendere quanti ne vuoi servono solo a tenere impegnati dei nomi... a livello seo/serp contano ben poco

M.

Offline jascia86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2012, 11:32:08 »
Ok, volevo solo esser più preciso possibile senza menzionare il nome del fornitore . Se ciò non interessa, meglio così . Ho chiamato "Redirect senza posta" proprio tale e quale come lo chiama il fornitore.. per questo ho pensato che sarebbe stato facile capirlo.. Comunque, poco importa !

Il punto è, hai risposto alla mia domanda ma continuo a non sapere più di quanto non sapessi già prima.. Che significa "contano ben poco" ? Cos'è quel poco ? Potresti gentilmente essere più preciso magari rispondendo direttamente alle mie domande o facendomi capire se tutto il mio ragionamento è sbagliato o in parte sbagliato ?

Grazie mille per la tua disponibilità ;)

Michele

Offline jascia86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2012, 23:00:53 »
Ragazzi, nessuno che sa darmi qualche altra risposta ? Attendo con ansia per capire cosa fare.. :(

Michele

Web Design Bolzano Kreatif