Back to top

Autore Topic: Virtuemart 1.1.9 non salva i dati di fatturazione  (Letto 2085 volte)

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart 1.1.9 non salva i dati di fatturazione
« il: 31 Lug 2012, 12:21:47 »
Buongiorno a tutti,
gestisco in sito di e-commerce su joomla 1.5.26 e virtuemart 1.1.9 e mi sono accorta che, dopo l'aggiornamento a questa versione, vm non salva i dati di fatturazione dei nuovi iscritti e non li inserisce nel gruppo diritti shopper. Per risolvere il problema pensavo di passare al vm 2.0.8e, ma avendolo testato su un sito di prova, ho qualche problema con la visualizzazione dei prodotti (sovrapposizioni di immagine e testo, pulsante "Aggiungi al carrello" troppo grande, etc). Prima ancora ho provato alcune soluzioni suggerite, ossia quella di eliminare e ricreare i campi Partita Iva e Codice Fiscale. Questa soluzione non ha funzionato nel modo più assoluto.
Vi prego, se potete, di aiutarmi a trovare un modo per risolvere questo problema.
Grazie a tutti.
zumparaparapazzumparaparapazzuuumpappaaa

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 1.9 non salva i dati di fatturazione
« Risposta #1 il: 17 Feb 2013, 19:49:21 »
non ho ancora risolto il problema... qualcuno saprebbe darmi un'indicazione a riguardo?
Grazie infinite.
Virtuemart 1.9

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 1.1.9 non salva i dati di fatturazione
« Risposta #2 il: 17 Feb 2013, 22:31:48 »
Ciao....

l'aggiornamento, probabilmente ha modificato i campi partita iva e codice fiscale  denominati extra_field 1 e extra_field2  o comunque quelli originali di tipo extra_field  e adesso ti crea il problema.
perche quando  poi salvi vm  gli cambia nome e  aggiunge vm_
e  si crea il problema della mancata registrazione perchè la tabella non trova più alcune informazioni

per risolvere cancella i campi partita iva  e codice fiscale e ricreali ex novo.

ricordati di  dare al nome del campo un nome unico del tipo partitaiva e virtuemart aggiungerà vm_   prima
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 1.1.9 non salva i dati di fatturazione
« Risposta #3 il: 18 Feb 2013, 11:20:35 »
Grazie per aver risposto, ma avevo già fatto questo tentativo con nessun risultato.
Quindi ho deciso di aggiornare virtuemart e di fare una migrazione a virtuemart 2. Ora sono sorti altri problemi... forse è il caso di aprire un altro post perché il problema è l'errore " Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in /web/htdocs/www.xxxxxxxxxxx.it/home/libraries/joomla/html/editor.php on line 268" che mi compare ogni volta che cerco di entrare nelle impostazioni del Negozio o di aprire i prodotti importati.

Web Design Bolzano Kreatif