Back to top

Autore Topic: form registrazione e form rubrica telefonica  (Letto 2079 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
form registrazione e form rubrica telefonica
« il: 31 Lug 2012, 20:25:26 »
Ciao a tutti,
sono un nuovissimo entrato nel mondo joomla! sono alle prese con il mio primo sito dove vorrei fare (in questo ho bisogno di aiuto) due cose:
- registrazione degli utenti (quindi form per la registrazione differente da quello di default che mette a disposizione joomla! vorrei aggiungere dei campi in piu' come Partita iva CF ecc...)
- dare ad ogni utente registrato al sito la possibilità, tramite un link presente nel menu che gli utenti visualizzeranno solo se loggati, di accedre ad una semplice pagina con un form che permetterà di inserire  una propria rubrica telefonica. Quindi un campo per inserire il cell, e un campo per inserire nome e cognome .
facndo delle ricerche in rete , mi è sembrato di capire che per fare queste cose(almeno per poter personalizzare il form registrazione) posso utilizzare Community builder 1.8 che ho scaricato, caricato nel mio sito ma che non riesco a fare nulla!!
qualcuno sa dirmi come muovermi? potete passarmi guide, video tutorial dove viene spiegato il funzionamento di CB 1.8 con joomla 2.5 e  no versioni precedenti?
oppure se qualcuno conosce modi differenti , per ottenere ciò che ho scritto, mi faccia sapere il prima possibile!

grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!!
ciaooo

mau_develop

• Visitatore
Re:form registrazione e form rubrica telefonica
« Risposta #1 il: 31 Lug 2012, 21:11:29 »
...guide ... tutorial... estensioni ... passare... c'è tutto!

in alto il "cerca" per vedere problematiche simili alle tue già postate
in alto "guide" e "...e ancora" con articoli della community e wiki

per le estensioni è tutto organizzato in directory in extensions.joomla.org

M.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:form registrazione e form rubrica telefonica
« Risposta #2 il: 31 Lug 2012, 21:19:06 »

Ciao piero e benvenuto nel forum,Community Builder è un ottima scelta, ti permette di personalizzare joomla secondo le tue necessità senza tanti problemi o cose manuali, almeno per quello che chiedi.

Guide:
http://www.html.it/articoli/community-builder-creare-community-con-joomla-1/
http://forum.joomla.it/index.php?topic=104389.0

Per le estensioni dai un occhiata come suggerito sulla JED e cioè extension.joomla.org  ;)
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif