Back to top

Autore Topic: Non cambiano i permessi per l'immagine nel profilo di CB  (Letto 1920 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...
finalmente dopo mesi di problemi sono riuscita a sistemare il mio sito in joomla e pare che adesso tra componenti e cavoli vari va tutto ok... a parte un piccolo problema che non so se è capitato a qualcun altro di voi!! Nonostante abbia impostato la riassegnazione dei permessi dei nuovi files dalle impostazioni globali, ho visto che nel momento in cui ci si registra come utente e si fa a caricare un'immagine avatar dal proprio computer questa viene regolarmente visualizzata nel profilo, mentre non si vede nel modulo di login la miniatura; ho fatto un controllo (rifacendo in seguito altre registrazioni utente di prova) e in pratica ho notato che mentre per la foto nel profilo i permessi risultano regolarmente a 644, per la miniatura restano a 600!!!!  :'(
È  vero che non è un problema che ostacola il funzionamento del sito in generale, ma è decisamente scomodo dover andare ogni volta sul server per riassegnare i giusti permessi per visualizzare 'sta benedetta immagine!!!!  :-\
Qualcuno può darmi una mano a capire come risolvere la cosa?? Ah, dimenticavo... causa vari problemi ed errori, in pratica ho reinstallato da capo joomla per 4 volte, e ad ogni installazione avevo lo stesso problema... e la cosa mi succede da quando ho messo su CB 1.0.2 con joomla 1.0.12...
Un salutone a tutti!!!!  ;)

wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Non cambiano i permessi per l'immagine nel profilo di CB
« Risposta #1 il: 02 Mar 2007, 12:27:27 »
Riprendo un attimo il discorso perché ho notato che il problema dei permessi che non si settano non capita solo con la miniatura del CB... infatti oggi stavo risistemando l'archivio delle immagini per la galeria immagini con Ponygallery e mi sono accorta che anche per le immagini che caricavo sul server dal pannello di admin di joomla non venivano assegnati i permessi a 644 ma restavano a 600... mentre risultavano corretti per le miniature create da joomla!! C'è da dire che nelle copie del sito che avevo preparato precedentemente, tanto in locale quanto in remoto sullo stesso server dove sono adesso, i permessi invece risultavano corretti all'inserimento delle immagini. Inutile dire che nelle impostazioni di joomla ho settata la reimpostazione dei permessi ai nuovi files... solo che pare che la cosa funzioni solo quando gli pare!!! Inoltre ho notato che in un altro componente, quello per la creazione del bioritmo personale, non mi visualizza l'immagine per cui mi è venuto da pensare che l'immagine che viene creata dal componente non riceva i giusti permessi per la visualizzazione!!!
C'è nessuno che abbia riscontrato un problema di questo genere e possa darmi qualche consiglio??
Vi ringrazio

wendy

P.S. Vista la situazione, il post non riguarda più solo il discorso del CB ma è una cosa generalizzata dell'installazione globale di Joomla.. per cui credo che i moderatori dovranno spostare il tutto sulla sezione più adatta all'argomento!! Grazie ancora per la disponibilità!!  :)
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Web Design Bolzano Kreatif