Back to top

Autore Topic: Utenti Registrati  (Letto 4862 volte)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Utenti Registrati
« il: 01 Mar 2007, 11:54:02 »
Ciao a tutti.

Voglio fare in modo che gli utenti registrati al mio sito possano inserire notizie solo e soltanto all'interno della categoria curiosità, ma rendendo pubblica la sezione "curiosità" e creando nell'user menù il collegamento "invia notizia curiosità" gli utenti registrati non riescono cmq ad inviare notizie in quanto compare la scritta "Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa."

Se volete potete fare anche voi una prova andando su http://lnx.AbruzzoNatura.com/HomeJom/ per loggare utilizzarte come utente e  password in nome "utente".

E' probabile che continuo a sbagliare qualche passaggio; chiedoa  voi consiglio.

Grazie

Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Utenti Registrati
« Risposta #1 il: 01 Mar 2007, 12:44:35 »
Prova ad usare questo componente: JA Submit
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2007, 17:55:01 »
Prova ad usare questo componente: JA Submit

Ciao Andrea, scusa, ma non riesco a scaricare il componente dal sito che mi hai fornito.
Sicuro che non sia a pagamento?

Cmq joomla dovrebbe permettere l'inserimento dei messaggi anche agli utenti semplicemente registrati se io voglio, senza la necessità che divengano Autor...forse è un bag.

cmq fammi sapere per questo componente, al limite dammi il link diretto per il download.
Tnx^^
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2007, 18:42:46 »
Citazione
This extension requires registration to download.
Devi registrarti (gratuitamente) per scaricarlo.
e no, non è un bug.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2007, 18:49:03 »
Citazione
This extension requires registration to download.
Devi registrarti (gratuitamente) per scaricarlo.
e no, non è un bug.

ok, grazie.
se c'è qualcosa che nn capisco ti faccio sapere.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2007, 19:19:33 »
ecco insatallato, ma non risolve il mio problema, anzi pur avendo questo nuovo componente non noto nessuna differenza.

Volevo chiederti se tu hai tradotto il file di linguaggio o se ne possiedi uno in lingua italiana.
« Ultima modifica: 02 Mar 2007, 19:25:59 da dodos »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2007, 20:02:11 »
ecco insatallato, ma non risolve il mio problema, anzi pur avendo
questo nuovo componente non noto nessuna differenza.
Sei certo?  ??? guarda nelle configurazioni, se ricordo bene dovrebbe poter essere settato per limitare le sezioni dove possono postare gli utenti

Volevo chiederti se tu hai tradotto il file di linguaggio o se ne possiedi uno in lingua italiana.
No.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2007, 17:09:12 »
ecco insatallato, ma non risolve il mio problema, anzi pur avendo
questo nuovo componente non noto nessuna differenza.
Sei certo?  ??? guarda nelle configurazioni, se ricordo bene dovrebbe poter essere settato per limitare le sezioni dove possono postare gli utenti

No.

si, posso selezionare le sezioni e il tipo di utente, ma sfortunatamente non può inserire nessuna notizia.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mar 2007, 20:34:44 »
..............
 ma sfortunatamente non può inserire nessuna notizia.

In che senso?
il componente serve proprio a far inviare notizie agli utenti! Stai tralasciando qualcosa, controlla meglio.  ;)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mar 2007, 12:57:01 »
..............
 ma sfortunatamente non può inserire nessuna notizia.

In che senso?
il componente serve proprio a far inviare notizie agli utenti! Stai tralasciando qualcosa, controlla meglio.  ;)

Già..è proprio questo il problema!
Oltretutto ho controllato le impostazioni le quali sono limitate, quindi, anche se nn capisco molto bene l'inglese, dovrei riuscirci senza troppi problemi. L'interfaccia è abbastanza intuitiva...quindi bhò!

Alla fine le impostazioni più impostanti sono:

Available Categories: seleziono "Le Curiosità"
Groups users Auto Approva: seleziono "Registrates"
Categories Auto Approve: seleziono "Le Curiosità"

Tutto è impostato correttamente....nn so più che pensare...

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mar 2007, 13:03:20 »
Voglio ricordare a tutti di rammentarmi di tanto in tanto che sono un Cretino!  ;D

Sono riuscito a risolvere il problema, ma era di una semplicità tale che mi vergogno citarlo!

Grazie .Andrea.S per il Componente che mi hai consigliato!  ;)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mar 2007, 17:10:53 »
Devo chiedervi una informazione in merito a questo componente che per quanto mi riguarda è davvero utile.

é possibile installarlo più volte? (forse penserete, questo è sciemo...ma questo già lo so  ;D)

mi spiego, non voglio sovrascrivere i file, mi servirebbero più componenti uguali per impostare a differenti utenti differenti privilegi di invio notizie.

allora che mi dite? sapete darmi una risposta?

Grazie  ;)

Offline Max81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2007, 02:24:20 »
dodos...consolati perche io son piu cretino di te allora...
ho installato il componenente con successo e ho settato tutto regolarmente credo...
Il tuo sbaglio qual era? Forse è lo stesso mio e non me ne rendo conto...Grazie :)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mar 2007, 19:09:31 »
dodos...consolati perche io son piu cretino di te allora...
ho installato il componenente con successo e ho settato tutto regolarmente credo...
Il tuo sbaglio qual era? Forse è lo stesso mio e non me ne rendo conto...Grazie :)

no, ho risolto tutto.
che errore ti da?

Offline Max81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Mar 2007, 01:37:07 »
nessun errore... ho installato JA SUBMIT 2.1 per bene, ho settato credo in maniera adeguata in modo che i miei iscritti possano inviare notizie ...
il punto è che se un mio iscritto si logga e clicca dal suo menu utente INVIA NOTIZIA, non visualizza nulla, ma gli compare il messaggio SPIACENTE NON SEI AUTORIZZATO AD ACCEDERE A QUESTA RISORSA o una cosa del genere...
Mi puoi aiutare?
Allego qui lo screenshots dei miei settaggi...
Dove sto sbagliando?
Grazie dodos e a tutti quanti :)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Mar 2007, 09:46:07 »
Il modulo del menu utente che settaggi di accesso ha?

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Mar 2007, 09:57:59 »
devi andare su user menu per creare un nuovo link da inserire; quindi andare su nuovo e selezionare il componenre, clicca su avanti dagli il nome che preferisci.

PS mi raccomando di dare i diritti di accesso al componente agli utenti registrati. ;)

Offline Max81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Mar 2007, 23:00:25 »
Il modulo del menu utente che settaggi di accesso ha?

il modulo menu utente è "public"...

Dodos, sono andato su user menu per creare un nuovo link da inserire, come mi hai detto... sono arrivato qui (vedi allegato).
Ancora grazie.
Non trovo il componente Ja Submit...eppure è installato con successo e lo vedo tra gli altri componenti...

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 07 Mar 2007, 23:05:56 da Max81 »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Mar 2007, 23:07:37 »
nella nuova voce di menu non devi fare collegamento componente ma componente

Offline Max81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo