Back to top

Autore Topic: form su Joomla con campo upload file da inviare per email come allegato  (Letto 7325 volte)

Offline zenzip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, dovrei realizzare dei form in Joomla dove oltre ai campi da compilare l'utente deve poter caricare dei file, principalmente pdf. Una volta compilato il form e caricato i file all'atto del submit del form vorrei che mi partisse una mail con il contenuto testuale del form + i file caricati dall'utente come allegati.

Tutto questo sono riuscito a realizzarlo tramite il componente gratuito fabrik, tutto tranne la parte degli allegati.
Mi spiego, il componente prevede un campo upload file per permettere il caricamento dei file e permette anche l'invio della mail ma nonostante imposti tutto bene nella mail arriva solo il testo e mai l'allegato.

Dopo alcune provi e controlli credo che il problema sia il mancato caricamento dei file nella cartella che ho impostato, nonostante gli dia permessi 775 o assurdamente 777.
La fase di caricamento del file va a buon fine ma nella cartella non c'è traccia del file, credo che il problema possa essere questo.

Consigli suggerimenti?

Accetto anche eventuali soluzioni che escludono il componente fabrik e prevedono l'uso di un altro componente per la creazione e la gestione dei form.

Grazie :D

mau_develop

• Visitatore
se è un problema di ambiente server i file non li carichi con nessuna estensione... strano che per mandare un allegato debba caricarlo...
L'hosting è ottimizzato per joomla?
M

Offline zenzip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
certo, uso ****** ... non so se dipenda dal componente o dall'hoster fatto sta che non riesco  :(

Edit: No a riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 20:22:56 da tomtomeight »

Offline deserto1000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io purtroppo mi sono bloccato prima di te. Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione  utile per poter settare correttamente i parametri dell'elelemento UPLOADFILE.
Oltre ad indicare la cartella di destinazione del file, che l'utente caricherà sul form (Upload Directory), oltre ad indicare quali file sono ammessi all'upload (Allowad file type), non saprei proprio cosa fare.
Quando si clicca invia form sul front end appare schermata bianca.

Potresti corsemente indicare come hai fatto. GRAZIE MILLE 

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Zenzip usa CK Forms, è ottimo sia per la gestione forms che per gli allegati, è perfetto!

Offline deserto1000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per avermi consigliato di utilizzare un altro modulo.
Fondamentalmente ho bisogno di risolvere il problema utilizzando proprio Fabrk.
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Grazie

Offline deserto1000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vi chiedo gentilmente se potete darmi una mano, purtroppo non riesco proprio a caricare nessun file con l'upload del form. Una volta compilato tutti i campi e selezionato il file da caricare appena procedo con l'invio del form vengo subito rimandato ad una pagina biance. Some posso uscirne? Grazie mille.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Su Fabrik non posso darti una mano ma secondo me ti conviene tagliare la testa al toro ed usare CK Forms che permette l'upload in modo semplicissimo.

Offline deserto1000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vi chiedo gentilmente una mano, non so più che fare.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Te l'ho detto...ti conviene tagliare la testa al toro ed usare CK Forms...sennò hai voglia di sbatterci la testa vicino

Offline deserto1000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non c'è nessuno che possa aiutarmi a configurare le impostazioni di fabrik?

Web Design Bolzano Kreatif