Back to top

Autore Topic: aggiungere posizione modulo  (Letto 3487 volte)

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aggiungere posizione modulo
« il: 01 Ago 2012, 19:26:06 »
Ciao cercavo di seguire questa guida per la creazione di una posizione all'interno dell'impaginazione ma nel mio template il file template.css non esiste e, penso, sia stato sostituito dal file custom.css, ma la cosa più importante è che nel file index.php (dove dovrei inserire tutto il testo della guida) sono presenti solo queste parole che riporto di seguito:

×××××××××

// no direct access
defined('_JEXEC') or die('Restricted access');

// include config   
include_once(dirname(__FILE__).'/config.php');

// get warp
$warp = Warp::getInstance();

// load main template file, located in /layouts/template.php
echo $warp['template']->render('template');
"
e nient'altro....dove devo andare ad iserire il testo della guida per splittare un modulo (senpre ammesso che mi riesca)?

grazie per le risposte....se ci saranno...altrimenti grazie lo stesso  ;D
« Ultima modifica: 02 Ago 2012, 00:52:24 da tomtomeight »

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:aggiungere posizione modulo
« Risposta #1 il: 01 Ago 2012, 19:32:31 »
il fatto è che nel file (linkato dall'index.php) template.php non esiste la stringa [size=78%]<jdoc:include type="component" />  [/size] sotto cui copiare il testo seguente della guida...dove lo posso trovare??

Sto uscendo matto con sto Template

Il fatto è che vorrei creare un box quadrato con i tips & trick....non è bello inserirlo in un box lungo tutta la pagina o verticale lungo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2012, 21:51:30 »
quel file contiene una chiamata al file template.php e config.php.......controlla dentro questi due file.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2012, 23:02:15 »
grazie...gia fatto ma nessuna traccia della stringa "<jdoc:include type="component" />" in nessuno dei due

ho provato cmq a incollare il testo all'interno di entrambe i file ma nessun risultato...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2012, 00:27:05 »
sera
il template in questione e commerciale o sbaglio?
dal tuo post viene nominato un  commerciale  x cui  problemi di qualunque natura rivolgersi  sul loro  forum.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ago 2012, 00:49:36 »
Quel template è scaricabile gratuitamente.

lavora con un framework ed è per questo che aggiungere una posizione diventa più difficile.......

Il template, ora che ho guardato meglio, possiede tante di quelle posizioni che mi chiedo se non sia il caso di studiartelo meglio anzichè pastrocchiare con il codice. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ago 2012, 10:02:52 »
Quel template è scaricabile gratuitamente.

si gratuitamente l'ho scaricato qui http://www.joomla.it/anteprima-template-16/5631-tktravel.html

lavora con un framework ed è per questo che aggiungere una posizione diventa più difficile....... 

ah, ok allora non è che sono io scemo...già mi rincuora sapere ciò

Il template, ora che ho guardato meglio, possiede tante di quelle posizioni che mi chiedo se non sia il caso di studiartelo meglio anzichè pastrocchiare con il codice. ;)

Cioè? Io dall'anteprima vedo che, a parte l'header, ci sono due spazi orizzontali a tutto campo chiamati top-a e top-b

due barre laterali side-a e side-b (di cui side-b l'ho usata per un modulo di categoria)

poi (a fianco degli spazi laterali) ci sono due spazi inner-top e inner-bottom con in mezzo lo spazio home (per i contenuti della pagina)

e due spazi bottom-a e bottom-b orizzontali a tutta larghezza

e asta perchè poi cominciano i footer

Cioè io ho bisogno di posizionare un quadrato sotto alla sidebar-b che contenga un modulo "Lo sapevi che..." in cui vengono dati dei piccoli tip&Tricks. Non voglio uno spazio a tutta larghezza ma solo un quadrato...è possibile averlo? O chiedo troppo?

Grazie per la pazienza

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ago 2012, 10:38:28 »
ultimi aggiornamenti...ho cercato di risolvere la questione a mano...ma ho un po' (per citare il buon "giusebos") "pastrocchiato"...

cioè... un assegnato una class ".sapevi" al modulo in questione quindi sono andato nel css adeguato (che poi sono due contenenti varie impostazioni per gli stessi box [BOH :-\ ]  e ho assegnato le caratteristiche al modulo così: (ovviamente lo sfondo nero era per vedere se prendeva le modifiche ( :o )

.mod-box.sapevi {
   background-color:#000;
   position:absolute;
   right:200px;
   top:530px;
   text-align:center;}

il risultato è che funziona la posizione del box ma (usando web developer come insegna la guida) alle varie risoluzione il box cambia posizione rispetto alla pagina. Come si può risolvere dando una misura adeguata a tutte le risoluzioni in modo da fissare il box in un punto fisso?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif