Back to top

Autore Topic: [RISOLTO ]Trasferimento sito da hard disk esterno verso un altro computer locale  (Letto 5109 volte)

Offline Simone76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ieri purtroppo mi si è bruciata la scheda video del portatile su cui lavoravo. Stavo realizzando un sito su cui avevo installato akeeba ma purtroppo aspettavo gli ultimi ritocchi per eseguire un backup..

Morale: Come posso trasferire il lavoro presente sul vecchio hard disk (sanissimo e con tutte le cartelle al loro posto) su un altro computer?

P.S. Ho già provato a boottare l'hard disk su un altro hardware ma il sistema operativo parte solo in modalità provvisoria (xampp non si avvia).

Spero di essere stato chiaro.

Simone
« Ultima modifica: 03 Ago 2012, 10:20:27 da Simone76 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
temo che questa domanda la devi porre in un forum di hardware.
Se hai un altro portatile potresti provarev a sostituire l'HD con il tuo, ma ne risentirebbere i driver.....

mentre invece puoi recuperare il suo contenuto collegandolo come HD esterno attraverso cavi che vendono nei negozi specializazati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Simone76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non è un problema di hardware ma di database.

Come posso copiare il contenuto del sito da
e:/xampp/htdocs/mio_sito (hd esterno su cui funzionava tutto)
a
c:/xampp/htdocs/mio_sito (nuovo computer)

in pratica dove trovo il file contenente il database e come posso copiarlo se non posso accedere con phpmyadm all' hd esterno?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
come non è un problema di harware! nel titolo si dice altro.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Simone76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se ti dicessi che il libro "Via col vento" non è un testo di ingegneria aerospaziale mi risponderesti la stessa cosa?  :)

Battute a parte (mi bastoneranno i moderatori), in base ai contenuti questa è una questione di installazione/migrazione vs un altro computer e secondo me questa è la sezione giusta.

Tornando al nocciolo del problema, qualcuno ha qualche idea?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
la butto li
sul nuovo pc installi il programma che usavi sul defunto  quello x far girare joomla
poi prendi il vecchio hd lo colleghi come esterno  prova a sovrascrivere il programma con il vecchio .
il db e  dentro il programma  del vecchio
non son sicuro  che funzioni ma tentare .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Simone76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Conti1,
in effetti è stato il mio primo tentativo. Ho installato XAMPP sul nuovo PC, ho collegato l'hd esterno con USB e ho spostato la cartella del vecchio sito.
Esce un messaggio d'errore tipo : "Can't find table... ecc."..[size=78%]  [/size]

Offline Simone76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto. La teoria di copiare le cartelle è corretta ma nella pratica non funziona in ambiente Windows.

1) Installare XAMPP sul nuovo computer.

2) Installare una partizione linux (Ubuntu) sul nuovo computer (dual boot)
3) Avviare il computer in ambiente linux
4) Copiare TUTTE le cartelle e sottocartelle  /xampp dall' hard disk esterno nella partizione windows equivalente (/xampp). In pratica sovrascrivere anche xampp stesso.
5) Riavviare Windows

Il problema sostanziale è trasferire file protetti in ambiente windows (impossibile nemmeno come amministratore o con programmi tipo Total Commander).

Grazie

Simone

Web Design Bolzano Kreatif