Cari amici, buongiorno a tutti.
Solita premessa: sono nuovo del forum e, soprattutto, sono quasi totalmente digiuno di informatica dato che faccio il musicista. Quindi se gli amministratori del forum riterrano questo post errato e posizionato in un posto sbagliato, cancellino pure senza pietà!
Vengo al mio problema: sto realizzando un sito internet di un'accademia musicale che dirigo. Utilizzo Joomla 2.5 e, come template di base su cui lavorare, Beez5, che è il più adatto alle mie esigenze.
Ora, però, per necessità ho dovuto modificare diversi paramatri dell'originale template, per adattarlo a ciò di cui avevo bisogno.
Come prima cosa, naturalmente, (e qui è il nocciolo del mio problema) ho cambiato colore e immagine della sezione Top della home page. Oddio, non so se chiama Top, comunque, intendo dire la sezione posizionata più in alto rispetto a tutte le altre della home, quella, cioè, in cui appare il logo.
Ho cambiato il colore di background di quella sezione (dal bianco originale, l'ho cambiata in azzurro) e ho sostuito l'immagine di default del logo di Beez5, con un'immagine che è, poi, il logo della mia accademia.
Sono stato più attento possibile a modificare il mio logo utilizzando le dimensioni giuste. Tuttavia non sono riuscito a cancellare una parte di sfondo azzurro, in alto.
Per essere più chiaro, il mio logo si è correttamente posizionato nella parte Top del template, con 0 (zero) spazi nella parte alta e con un piccolo margine di sfondo azzurro nulla parte sinistra del logo. Io, però vorrei elimiare quella parte di azzurro che si trova nella parte alta dell'immagine del logo e che non riesco a togliere. Ho provato a modificare tutti i valori numerici riferiti alle dimensioni dello spazio Top, ma quello spazio non riesco a toglierlo.
Forse sbaglio riga sulla quale opero le modifiche numeriche? Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille in anticipo.
simone