Back to top

Autore Topic: Consiglio sulla 2.5  (Letto 5398 volte)

Offline ifware

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio sulla 2.5
« il: 25 Gen 2012, 09:50:00 »
Salve a tutti, ho letto la notizia del rilascio della versione 2.5.. ottima notizia e complimenti a chi mette impegno, lavoro e passione e aiuta webmaster come me a lavorare!
Volevo chiedere un parere.. devo sviluppare un sito web e vorrei utilizzare la 2.5.. ho solo "paura" di non poter disporre di molti componenti/moduli compatibili già con la 2.5.. praticamente non vorrei avere a disposizione l'ultima versione ma poi tante incompatibilità con componenti che andrò ad utilizzare..
qualcuno sa consigliarmi? se ho fatto una domanda sciocca mi scuso in partenza.. grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio sulla 2.5
« Risposta #1 il: 25 Gen 2012, 10:10:50 »
Ciao, come è stato tante volte detto in precedenza la 2.5 altro non è che un aggiornamento alla 1.7, quindi puoi stare tranquillo che la maggior parte dell estensioni erano compatibili già prima che fosse rilasciata. ad ogni modo, se così non fosse, come è stato fatto per la 1.7 in confronto alla 1.6 verranno presto aggiornate tutte le estensioni incompatibili con joomla! 2.5

Offline ifware

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2012, 10:41:25 »
grazie mille ottima risposta ottima notizia

Offline fafy85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 10:51:49 »
Colgo l'occasione per chiedere qui un'opinione: secondo voi la componente sobipro sarà compatibile per la 2.5?? perchè sò che è la versione sobi2 per joomla 1.7 però per il momento non dice che è compatibile per la 2.5
Siccome dovrei realizzare un sito web per un'agenzia viaggi e penso che userò quella componente, avete consigli da darmi? secondo voi conviene aggiornare joomla alla versione 2.5 o rimanere alla 1.7.3??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2012, 12:58:55 »
sobi pro era la versione a pagamento di sobi2, visto che adesso è diventata non-commerciale non c'è più motivo di far avanzare qualcosa che ha delle caratteristiche inferiori....

SobiPro è la naturale evoluzione di sobi2.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2012, 13:19:29 »
SobiPro non e mai stata commerciale.
Il supporto invece si! Non confondere.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2012, 13:24:40 »
SobiPro non e mai stata commerciale.
Il supporto invece si! Non confondere.

Non mi risulta, ma se lo dici tu ci credo, però mi spieghi anche come mai, al tempo di quando (secondo me) sobipro era a pagamento (forse scaricabile con sottoscrizione) in questo forum non se ne poteva parlare in quanto definito commerciale. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2012, 13:40:06 »
Non mi ricordo che era a pagamento. Avevo sempre scaricato da quando era la RC e adesso la stabile 1.0.4 ma sempre free.
Attenzione: L'aggiornamento da una versione precedente a quella attuale è a pagamento! E questo non me lo so spiegare il perché. E tutti i plugin,...
Ma il pacchetto full e free.

Offline fafy85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2012, 23:23:23 »
ragazzi ma quindi non ho capito la risposta alla mia domanda...se passo a joomla 2.5 potrò lo stesso utilizzare sobipro??? e sobripro quindi è un'evoluzione a sobi2 quindi migliore di sobi2??? scusami ma nn conosce bene i componenti e quindi chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me :P

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2012, 09:04:02 »
Sobi2 > il passato > solo per Joomla 1.5 > Dimenticalo!
SobiPro > il futuro! > compatibile anche con Joomla 2.5

Offline fafy85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Gen 2012, 10:42:46 »
Sobi2 > il passato > solo per Joomla 1.5 > Dimenticalo!
SobiPro > il futuro! > compatibile anche con Joomla 2.5

quindi mi assicuri che è compatibile al 100% con joomla 2.5?? perchè quando l'ho scarito, due tre giorni fa, non c'era scritto nelle compatibilità la versione 2.5 e per questo ero indecisa se aggiornare per ora la mia versione di joomla perchè mi servirebbe quella componente per il mio sito. ma se mi assicuri che è compatibile, allora l'aggiorno :P

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Gen 2012, 11:08:26 »
quindi mi assicuri che è compatibile al 100% con joomla 2.5?? perchè quando l'ho scarito, due tre giorni fa, non c'era scritto nelle compatibilità la versione 2.5
Manco adesso c'è scritto, ma l'autore diceva in una nota su G+ che è compatibile.
Comunque, prima di iniziare io chiederei a loro questo per essere sicuro e poi... backup.

Offline fafy85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Gen 2012, 11:55:02 »
ok..allora chiederò a loro :)

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Ago 2012, 18:01:34 »
Ho appena installato Sobipro su Joomla 2.5, ma mi da degli errori! E' possibile che questo componente non sia valido per la 2.5?
Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Ago 2012, 18:11:06 »
Ho appena installato Sobipro su Joomla 2.5, ma mi da degli errori! E' possibile che questo componente non sia valido per la 2.5?
Grazie mille

Questo componente ha bisogno di alcune librerie per funzionare al meglio. prova a riportare gli errori, ma ti consiglio di aprire un  nuovo post, accodarsi ai post altrui non è buono ;)

Web Design Bolzano Kreatif