Back to top

Autore Topic: Aiuto circa ACL  (Letto 3390 volte)

Offline nemesisbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto circa ACL
« il: 03 Ago 2012, 10:46:31 »
Ciao a tutti, volevo chiederVi se esisteva un programma per poter settare le ACL in maniera semplice.
In pratica volevo poter creare diverse zone accessibili a singoli gruppi di utenti i quali possano bloggare all'interno e scaricare file PDF (solo scaricare e non upload).
Il tutto solo mediante un unica pagina con login e password e inserendo tali dati d'accesso si collegava in automatico alla pagina del gruppo di appartenenza.

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aiuto circa ACL
« Risposta #1 il: 03 Ago 2012, 11:34:32 »
Cosa è che non hai capito della guida?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nemesisbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2012, 11:51:40 »
Ciao,
su Joomla 2.5 sono riuscito a creare le pagine divise per singoli gruppi in modo che gli altri gruppi se non loggati possono vedere solo la home e una volta loggati vedono la home e le pagine del gruppo di appartenenza.

Quello che vorrei fare è dare la possibilità agli utenti che si loggano di poter bloggare... come si fà ??? C'è un componente da installare....??? se si ... quale ??

Grazie 1000

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2012, 12:00:28 »
Lo puoi fare a prescindere dalle ACL.

prova a spiegare come dovrebbe svolgersi tutto questo.

Ad esempio ho una persona che si registra al mio sito; lo passo da utente registered ad utente author e lui può scrivere quello che vuole. Io posso decidere di moderare oppure no, pubblicare oppure no.

per il caso menzionato sopra non occorre niente che joomla non abbia già sotto il cofano.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nemesisbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2012, 12:09:33 »
Ma inserendolo come utente author significa che gli do accesso al pannello di controllo joomla !!!

Perchè io vorrei solo dargli la possibilità di scrivere direttamente sul sito/blog di appartenenza...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2012, 12:22:50 »
Ma inserendolo come utente author significa che gli do accesso al pannello di controllo joomla !!!

Dove hai letto questa notizia completamente errata?

Offline nemesisbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2012, 15:41:27 »
Ti ringrazio per la celerità nel rispondere... se ho altri problemi... ti faccio sapere...
Grazei

Offline nemesisbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ago 2012, 15:50:32 »
Ma se in un gruppo ci sono tipo 10 utenti.... posso fare in modo che loro possano scrivere dei testi e commentare quelli scritti dagli altri utenti appartenenti allo stesso gruppo ?

Se si come si fa ???

Grazie...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Ago 2012, 17:14:15 »
Chi commenta è un semplice "registered"!

In questa discussione manca il metodo ch tu vuoi utilizzare, non lo hai mai detto, ed io con tutta la mia buona volontà non posso cercare di indovinare. >:(

cerca di descrivere tu quello che vuoi.........non lo fare scrivere  a me. ::)

Ti avevo chiesto:

".......prova a spiegare come dovrebbe svolgersi tutto questo......."

Sto ancora aspettando. ;)

Offline nemesisbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Ago 2012, 17:17:30 »
Scusa... e grazie per la pazienza...

Allora io sto creando un sito con diversi gruppi ogni gruppo può visualizzare solo il proprio e non quello degli altri ( e fin qui va bene)...

Poi volevo che gli utenti dei gruppi possano bloggare all'interno del proprio gruppo e inserire commenti sui blog effettuati dagli altri utenti sempre del proprio gruppo...

Un ultima cosa, volevo sapere se era possibile togliere il link (registrati) che non mi serve in quanto sarò io a creare le liste degli utenti e inserirle nello specifico gruppo...

Spero di essere stato chiaro... :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Ago 2012, 18:06:42 »
Citazione
Scusa... e grazie per la pazienza...
Allora io sto creando un sito con diversi gruppi ogni gruppo può visualizzare solo il proprio e non quello degli altri ( e fin qui va bene)...

Ok hai fatto i gruppi, cosa fanno questi gruppi in più dei gruppi di default di joomla?

Citazione
Poi volevo che gli utenti dei gruppi possano bloggare all'interno del proprio gruppo e inserire commenti sui blog effettuati dagli altri utenti sempre del proprio gruppo...

Qui ti sei incartato, non ho altre info e ti chiedo perchè più gruppi?

Citazione
Un ultima cosa, volevo sapere se era possibile togliere il link (registrati) che non mi serve in quanto sarò io a creare le liste degli utenti e inserirle nello specifico gruppo...
Spero di essere stato chiaro... :)

Su quest'ultima cosa non sei stato chiaro, se elimini la registrazione come si registrano le persone per commentare? E' quelle che invece vogliono scrivere?

vedi che ancora mi mancano un sacco di informazioni?
Che devo fare per farti parlare?
Una lampada sul viso potrebbe aiutare?

Offline nemesisbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Ago 2012, 18:15:24 »
Si si ... una lamapada !!! :)

Allora servono più gruppi perchè ogni gruppo ha delle mansioni differenti ai quali non interessa ciò che fanno quelli degli altri gruppi...

Nei gruppi gli utenti possono bloggare tra loro e commentare i propri e gli altrui post...

Nulla di +.... per quanto riguarda l'eliminare il link (registrati) sono riuscito a disabilitare la voce...

In pratica ci deve stare la home page con al centr Login e password nient'altro.... una volta inserite, quell'utente visualizzerà solo i menù afferenti il proprio gruppo e nient'altro... a parte il bloggare... potrà scaricare file PDF ma non effettuare Upload....

Spero di essermi spiegato meglio... :-[

Web Design Bolzano Kreatif