Back to top

Autore Topic: Nuova direttiva UE sull'utilizzo dei cookie  (Letto 3619 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Nuova direttiva UE sull'utilizzo dei cookie
« il: 05 Ago 2012, 14:50:07 »
Buongiorno ragazzuoli!
Io la posto qui, non avendo idea di dove altro possa inserire una notizia del genere, magari vedranno i mod se è il caso di dargli un maggior rilievo o lasciarla passare perché di poca importanza.

Cinque minuti fa cercavo informazioni sul plugin akeeba lazy scheduling ed ecco che nella parte alta del sito di akeeba compare una scritta:
Citazione
We use cookies for this site to work properly. Due to absurd EU legislation we have to ask for your consent. To make EU happy and let the site load just like any other site on the Internet please... ACCEPT COOKIES

Cerco quindi informazioni sul fatto e leggo da qualche parte che il regno unito ha imposto delle severe leggi per quanto riguarda l'uso dei cookie. Qui un articolo che parla di questo: http://www.ukwda.org/news/113/125/Taking-the-biscuit-How-to-comply-with-the-new-UK-cookie-law/d,UKWDA-News?utm_medium=email&utm_source=UKWDA+Limited&utm_campaign=1467781_July+2012+-+Newsletter+V2&utm_content=CookieArticle&dm_i=17F3%2CVGJP%2C6RK0OQ%2C2LNMP%2C1

Poiché (a volte penso "purtroppo!") facciamo parte anche noi della UE, non è che - come sostiene akeeba - la riforma è stata estesa a tutto il territorio europeo? Ci toccherà fare attenzione anche a questo, come se privacy e magagne di IE non bastassero?

Aspetto il vostro parere! :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Nuova direttiva UE sull'utilizzo dei cookie
« Risposta #1 il: 05 Ago 2012, 15:24:26 »
ciao giovi,
qui un articolo su Joomla.it e nei commenti trovi altre osservazioni:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5598-eu-cookie-law-cose-e-cosa-comporta.html

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2012, 15:26:21 »
Caro Giovi dove sei stato tutto questo tempo? Questo argomento è gia stato trattato e se ne è fatto anche un articolo.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2012, 23:51:32 »
L'articolo mi era proprio sfuggito: non essendo del campo è stata la prima volta che mi imbatto in questa notizia!

Grazie comunque per il chiarimento e scusate per la figuraccia :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2012, 08:11:25 »
Ma quale figuraccia, solo distrazione. :)

Web Design Bolzano Kreatif