Back to top

Autore Topic: Newsflash  (Letto 3246 volte)

Offline matteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Newsflash
« il: 01 Mar 2007, 17:29:31 »
Ciao a tutti, brevemente il mio problema: ho installato il modulo Newsflash scroller Pro ed inserito alcune news di prova. Ora il rpoblema è che non riesco a visualizzare alcune news che ho inserito successivamente, sempre e xomunuque il modulo sembra vedere solo le news che ho scritto precedentemente. Ho provato a riaggiornare la categoria, a cambiare categoria e sezione, ho provato a cambiare le opzioni del modulo ma non sembra avere effetti. Qualcuno conosce qualcosa a riguardo ??

PS: questo comportamento strano l'ho notato anche nel modulo newsflash di default, alcune newsflash non vengono minimamente prese in considerazione.

Offline k-aos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Newsflash
« Risposta #1 il: 01 Apr 2007, 12:55:30 »
Se hai voglia ... prova anche questo ... anche se non è proprio un "pro" ;)
http://www.k-aos.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=30

Ciao!
k-aos

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2007, 16:37:50 »
Ciao a tutti, brevemente il mio problema: ho installato il modulo Newsflash scroller Pro ed inserito alcune news di prova. Ora il rpoblema è che non riesco a visualizzare alcune news che ho inserito successivamente, sempre e xomunuque il modulo sembra vedere solo le news che ho scritto precedentemente. Ho provato a riaggiornare la categoria, a cambiare categoria e sezione, ho provato a cambiare le opzioni del modulo ma non sembra avere effetti. Qualcuno conosce qualcosa a riguardo ??

PS: questo comportamento strano l'ho notato anche nel modulo newsflash di default, alcune newsflash non vengono minimamente prese in considerazione.
Invece di modificare, cambiare, riaggiornare ... stai fermo un istante e rilassati. Il problema, forse, non è la cache del tuo browser, ma la cache propria del modulo.
Prova a chiudere completamente il browser, a pulire la cahe, aspettare qualche istante e riavviare tutto  ;)

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2007, 12:41:23 »
Ciao Ragazzi..stesso problema, ho 3/4 news..e me ne prende solo una..se disinstallo e reinstallo, sempre e solo quella mi legge..
il settaggio mi sembra corretto,le news sono tutte nella stessa sezione e stessa categoria..
help!!!vi prego!!!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2007, 12:50:48 »
forse è banale come risposta.... cmq,
1) c'è possibilità di impostare il numero delle news da visualizzare

2) invece di cambiare categoria e/o sezione agli articoli utilizzate gli id
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2007, 13:42:10 »
Ciao Ragazzi..stesso problema, ho 3/4 news..e me ne prende solo una..se disinstallo e reinstallo, sempre e solo quella mi legge..
il settaggio mi sembra corretto,le news sono tutte nella stessa sezione e stessa categoria..
help!!!vi prego!!!
... e sempre quello il mio suggerimento.
Abbi pazienza e aspetta almeno 1/4 d'ora. Anche se la cache è disattivata, newsflash ha i suoi tempi :)

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2007, 13:48:37 »
grazie ragazzi..intanto la situazione è cambiata..ho ripolito la cache del browser e ora, dopo un ventina di minuti mi accorgo che prende anche gli altri..
ma ciò cosa vuol dire?che se un utente, ovviamente poco esperto,visita il sito un volta al giorno per esempio,se non svuota la cache non vedrà mai le news dei giorni precedenti??

grazie a tutti per l'aiuto!!!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2007, 13:52:00 »
vengono in ogni caso recuperate dopo alcuni minuti (10-15)

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mag 2007, 17:13:16 »
mah..sto testando..ha un comportamento un pò anomalo..prima ho aspettato un ora, dopodichè ho pulito la cashe e riavviato il pc, e quando sono rientrato è comparsa l'ultima news..stasera chiudo, e poi domani vi dico..
grazie a tutti!

Offline ilovephp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Mag 2007, 17:42:54 »
prova da amministratore a cambiare la data di pubblicazione ad un giorno prima
Consulenze per la realizzazione e personalizzazione di siti web dinamici. Inoltre, sul sito
http://www.soluzioniperilweb.it
sono disponibili manuali di sviluppo joomla.

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Mag 2007, 20:14:40 »
ok, posso confermare che dopo un pò, che può anche essere due ore, le news si pubblicano.
per cambiare la data,non è il modo corretto per la mia gestione..io voglio fare inserire le news al cliente, da solo e solo dal fronted..
beh, l'importante è che funziona..se avete altri suggerimenti..grazie comunque a tutti!!

Web Design Bolzano Kreatif