Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]probabile loop online dell'ftp layer  (Letto 3473 volte)

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]probabile loop online dell'ftp layer
« il: 07 Ago 2012, 16:06:50 »
Ciao, riporto una discussione che ho aperto anche sul forum altervista (inutilmente visto che nessuno ha risposto).

ho caricato la bozza del mi sito su altervista ma non riesco a modificare i file php o css tramite backend di joomla anche inserendo le credenziali ftp nella configurazione globale del sito.

Il problema credo sia dipeso dal fatto che quando ho iniziato a fare il sito in locale non ho specificato le impostazioni FTP e quindi ora nel server ftp è rimasto (dopo aver eseguito la migrazione con akeeba backup) il server 127.0.0.1 e non quello di altervista.

Come posso modificare a mano il parametro? Dove memorizza i parametri di accesso ftp joomla?? Su quale file?

in modo da scaricarlo in locale-->modificarlo con i parametri ftp giusti--> e ricaricarlo online?

vi prego prestate attenzione perchè non posso fare nulla altrimenti. Grazie
« Ultima modifica: 07 Ago 2012, 17:42:02 da pixxelite »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:probabile loop online dell'ftp layer
« Risposta #1 il: 07 Ago 2012, 16:30:13 »
Ciao,
nel file configuration.php devi cambiare queste variabili mettendo quelle corrette

public $ftp_host = '127.0.0.1';
    public $ftp_port = '21';
    public $ftp_user = '';
    public $ftp_pass = '';
    public $ftp_root = '';
    public $ftp_enable = '0';

Comunque è sconsigliato l'uso dell'ftp layer.

Meglio se entri proprio via ftp con filezilla.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2012, 16:57:34 »
Ciao,
nel file configuration.php devi cambiare queste variabili mettendo quelle corrette

public $ftp_host = '127.0.0.1';
    public $ftp_port = '21';
    public $ftp_user = '';
    public $ftp_pass = '';
    public $ftp_root = '';
    public $ftp_enable = '0';

Comunque è sconsigliato l'uso dell'ftp layer.

Meglio se entri proprio via ftp con filezilla.

Ciao!

quindi modificando a mano i css e i php?

Però non me li apre se prima non li scarico in locale. Quindi ogni volta che devo fare modifiche devo scaricare il file in locale--> modificarlo--> ricaricarlo e provare a vedere risultato...

sbaglio io qcosa?

grazie per la rapidità

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2012, 17:09:40 »
si ho visto che filezilla permette la modifica dei file basta fare tasto dx--> modifica ... scusa ma non avevo visto.

Ho anche cambiato le credenziali del layer ftp ma cmq ogni volta faccio delle modifiche partcolari ricevo i seguenti errori:

JFTP: :_verifyResponse: Timeout o risposta non riconosciuta durante l'attesa di risposta dal server. Risposta del server:
  • JFTP: :connect: Risposta negativa. Risposta del server: [Expected: 220]
  • JFTP: :_verifyResponse: Timeout o risposta non riconosciuta durante l'attesa di risposta dal server. Risposta del server: Method USER is not supported.
  • JFTP: :login: Username errato. Risposta del server: Method USER is not supported. [Expected: 331]. Username spedito: sergiopc
  • Sembra che le credenziali utente non siano valide...

• Per esempio quando cerco di modificare il pannello configurazioni globali del sito, da cosa può essere causato?

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2012, 17:24:05 »
SCUUUUUUSA!!!...avevo io sbagliato la pssword delle credenziali..ok sei stato favoloso cambiando il server dal configuration.php ora le credenziali le prende ma mi dà un altro errore (stavolta ho ricontrollato 1000 mille che l'errore non sia mio):

quando devo modificare qualche css del templete (per esempio) mi viene questo errore:

JFTP: :_verifyResponse: Timeout o risposta non riconosciuta durante l'attesa di risposta dal server. Risposta del server:
  • JFTP: :connect: Risposta negativa. Risposta del server: [Expected: 220]
  • JFTP: :_verifyResponse: Timeout o risposta non riconosciuta durante l'attesa di risposta dal server. Risposta del server: Method TYPE is not supported.
  • JFTP: :_mode: Risposta negativa. Risposta del server: Method TYPE is not supported. [Expected: 200]. Mode sent: Binary
  • JFTP: :_passive: Timeout o risposta non riconosciuta durante l'attesa di risposta dal server. Risposta del server:
  • JFTP: :write: Impossibile utilizzare la modalità passiva
  • [/size]Non è stato possibile salvare i dati. Errore: Si è verificato un errore. Il file css/custom.css non è stato salvato.[/b]

• secondo te cosa potrebbe essere?

ti ringrazio!!

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2012, 17:41:45 »
Allora ho risolto tutto disabilitando il layer ftp dalle configurazioni globali...per mia ignoranza davo per scontato che il layer ftp servisse per la modifica dei file invece non ho capito a che serve ma so' solo che non lo usa nessuno.

Ti ringrazio, chiudo il topic come risolto

Web Design Bolzano Kreatif