Back to top

Autore Topic: prelievo immagini da sito  (Letto 995 volte)

remixe

• Visitatore
prelievo immagini da sito
« il: 11 Ago 2012, 10:24:27 »
Ciao a tutti,
 una domanda: ho messo nel background del mio sito delle immagini (una per ogni pagine).
 Ora...mi sono reso conto che se un utente visualizza il codice sorgente della pagina può facilmente risalire alla directory della foto e quindi prelevarla facilmente tramite pagina web.
 Quindi la mia domanda è: come posso fare per evitare questo? (ovviamente non posso mettere una filigrana sulla foto o un segno per renderla inutilizzabile in quanto si vedrebbe nel sito).

Fatemi sapere.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:prelievo immagini da sito
« Risposta #1 il: 11 Ago 2012, 10:47:55 »
Ciao Fonzi! Se anche riuscissi a mascherare la sorgente della foto, Se un utente è davvero intenzionato a prelevare l'immagine può facilmente, con firebug, cancellare tutto ciò che si sovrappone allo sfondo e catturare una screenshot, anche di qualità piuttosto elevata.

Purtroppo sul web l'unica regola sulle immagini che vale è questa: se non vuoi che te la rubino, non pubblicarla.
Puoi pubblicare dei termini di utilizzo ed una nota di copyright, ed in questo caso sarai tutelato legalmente, ma non puoi evitare fisicamente di prelevare l'immagine di sfondo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:prelievo immagini da sito
« Risposta #2 il: 11 Ago 2012, 10:48:46 »
tutto quello che è visibile sarà comunque nella cache del computer......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif