Akeeba Backup è una delle estensioni più quotate e popolari nella JED
-------------------------------------------------------------------------------------------------
senza dubbio
ho difficoltà a capire, perché nella guida c'è scritto proprio questo, ovvero che se c'è una falla in un'estensione potrebbe compromettere la sicurezza dell'intero sito
--------------------------------------------------------------------------
...quindi aggiungere un codice all'admin cosa serve?
M.
@ annaz
tutti gli hosting che ho su spazi differenti e non gratuiti mi disabilitano l'impostazione PHP allow_url_fopen....dicendomi che entro 24 ore mi ritroverei il sito distrutto dagli hacker.
-------------------------

duro mestiere... diciamo che sostanzialmente ha il suo senso... un po' riassuntiva... tipo quella che dai al ragazzino quando vuole la moto... no!, poi muori!

... forse si forse no... diciamo che quella funzione abilitata e un proprietario del sito distratto fa disastri.
Nulla su un server è più o meno sicuro.... configurare un server spesso è più paragonabile ad un intero ragionamento che prende in considerazione vari aspetti derivanti dai servizi che offri, ... come dice capitan Findus non ci sono nodi buoni e nodi cattivi ci sono nodi che tengono e altri no

@Bismark
se c'è differenza di sicurezza tra un sito fatto con un cms ed uno fatto tutto da zero (magari con l'ausilio di un framework).
--------------------------------------------------------
sostanzialmente che uno è già stato collaudato l'altro no.
..non è che usando un frameworknon puuoi scrivere caxate... le caxate le scrivi sia con la penna che col computer non esiste lo strumento che sostituisce il tuo ragionamento.
La vulnerabilità è l'abuso di qualcosa scritto per tutt'altro scopo e che il programmatore non ha previsto...