Back to top

Autore Topic: registrazione utenti, profilo e classifiche  (Letto 2199 volte)

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
registrazione utenti, profilo e classifiche
« il: 11 Ago 2012, 22:25:30 »
ciao
scrivo qui sperando sia la sezione adatta e riepilogo i miei dubbi:
Ho un hosting windows su aruba php5 e database mysql
ho installato cms joomla e stò creando un sito di giochi online con yoflash.
ora dovrei mettere un form di registrazione che permetta anche di creare un proprio profilo con foto, interessi e quant'altro, inoltre successivamente vorrei che tutti possano giocare ai giochi e lasciare commenti degli stessi (ho installato componente jcomment) ma vorrei anche che le leaderboard e punteggi si salvino solo agli utenti registrati.
infine vorrei mettere un componente che stili automaticamente una classifica dei migliori giocatori e la tenga aggiornata in una tabella nella homepage.

qualcuno ha la santa pazienza di aiutarmi in tutto ciò?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:registrazione utenti, profilo e classifiche
« Risposta #1 il: 11 Ago 2012, 23:06:46 »
Se posso darti una piccolo consiglio, di santa pazienza ne devi avere un po TU leggendoti 10 minuti di informazioni basilari nella sezione principianti cliccando il menù guide.

In quello che hai descritto si evince che non lo hai fatto come non hai letto un poco il regolamento (violandolo fra l'altro).

E' molto importante che tu abbia una basilare infarinatura di ciò che vorresti fare, altrimenti rischiamo di riscrivere in questo post le ennesime cose che ci sono scritte (in modo impeccabile) nella guida.

Anche dare una occhiatina alle discussioni passate (magari scegliendole dai titoli) è molto produttivo, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista logistico (si capisce come ed in che modo muoversi nel forum).

benvenuto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2012, 12:11:10 »
si è vero solo che sono circa 7 giorni che ci stò su 10 ore al giorno di cui molte passate a far ricerche ed ogni tanto vado in palla. ma ti assicuro che non sono in cerca di soluzioni facili. ad ogni modo sono riuscito a fare quanto scritto nel post ma mi manca l'ultima parte e proprio non riesco a trovare nulla in giro, ossia mettere nella homepage una tabellina dove escano automaticamente i 10 migliori giocatori registrati del sito.

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2012, 10:37:10 »
up

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2012, 02:39:15 »
sono passato su hosting linux così mi tolgo anche sto dubbio... ho ripristinato con filezilla, tutto ciò che era nel server e pare tutto apposto, quando invece mi accorgo che se vado sul sito ed apro qualsiasi menù che creo da joomla, mi dice impossibile aprire la pagina. praticamente tutti i menu vanno a far riferimento al server su link inesistenti, anche quelli nuovi che apro ora dal pannello joomla.
sicuramente in joomla vanno riassegnati i percorsi del server da qualche parte ma non trovo nulla

Web Design Bolzano Kreatif